#Acchiappautore: “Aìli che voleva correre” di Adriana Pillitu

Reading Time: 2 minutes

Oggi vi presento un romanzo che uscirà il 27 febbraio per 0111 edizioni, si tratta di “Aìli che voleva correre” di Adriana Pillitu!
Qui di seguito alcune informazioni sul romanzo.

700-1469-large

Autore: Adriana Pillitu
Genere: Mainstream, diritti umani
Casa Editrice: 0111 Edizioni
Pagine: 134
Prezzo libro: 14.00 euro
Prezzo e-book: 3,99 euro
Formato: cartoncino plastificato lucido
Data di uscita: 27 febbraio 2015

Trama:
“Aìli che voleva correre” è la storia di un sogno e di un viaggio. Anzi, due: il viaggio di una ragazza, di nazionalità etiope, che recide il legame con il suo passato, la sua famiglia e la sua terra per la realizzazione di un sogno e il viaggio interiore di un giornalista, Guido, il quale, attraverso il racconto della vita di Aìli e della sua morte, interroga la sua coscienza e vive la sua trasformazione.
Parte da Genova, sua città, per un’isola del Mediterraneo. Colpito dai corpi, privi di vita, che vede nell’obitorio del cimitero, si sofferma su quello di una giovane ragazza. Soprattutto questa morte lo turba profondamente e decide di scriverne la storia, immaginandola.
La ricostruzione della vita della ragazza, come persona ma soprattutto come donna, sarà per il giornalista l’occasione di un suo viaggio interiore che lo porterà alla consapevolezza di sé e dei valori sopiti nella sua anima. La sua vita, umana e professionale, acquisterà da quel momento un significato nuovo.

Biografia:
Adriana Pillitu è nata a Iglesias ( CA) ma risiede a Udine da lungo tempo. In Friuli ha maturato una ricca esperienza come insegnante nella scuola pubblica. Con il passare degli anni, è giunta alla consapevolezza che la violazione dei Diritti Umani, la Discriminazione sociale e culturale, l’Ingiustizia, anche se lontane dal nostro vissuto, non possono essere ignorate. La narrativa, con il suo potere evocativo, può concorrere alla presa di coscienza delle “ombre” della nostra società e contribuire al cambiamento culturale.
Adriana è ideatrice e curatrice del progetto on line accademialepleiadi.it, un sito di risorse didattiche, nel quale vengono proposti percorsi letterari e cinematografici, fruibili da insegnanti.
“Aìli, che voleva correre” è il suo primo romanzo.

Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/adriana.pillitu

Email: adripil1@tin.it

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *