Acchiappautore: Là dove finisce il mare e comincia l’orizzonte, Erika Stellitano [segnalazione]

Reading Time: 2 minutes

buon-junkie Oggi vi presento un romanzo molto particolare, perché si parla di viaggio ma di un viaggio interiore, alla scoperta dei segreti più reconditi dell’animo umano. Parliamo di sentimenti, quindi, affrontati in maniera molto originale dall’autrice Erika Stellitano.

Spero che questa breve presentazione possa incuriosirvi!

 

14409162_10210508784626595_440458819_n

Genere: Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
ISBN Libro:9788892317352
Edizione:1
Anno pubblicazione:2016
Formato:15×23
Pagine:184
Copertina:morbida
Acquista: amazon

Amore, viaggio, introspezione, incomunicabilità, essere, apparire, ego ed alterego, illusione e disillusione, maschere.
La storia è incentrata su un viaggio interiore che intraprende il protagonista maschile del romanzo, Daniel, costretto a superare vari step esistenziali che lo avevano allontanato dalla sua città, dai suoi affetti, ma soprattutto da un sentimento che, nel corso nelle pagine, riemergerà prepotente dall’oblio nel quale era stato confinato.
Decisivo nella trama, è l’incontro del protagonista con il soggetto/oggetto del suo desiderio, Claudia, la donna che, nel corso di questo viaggio emozionale ed introspettivo, capirà di aver sempre amato. Iniziano così a prendere corpo le sensazioni e le emozioni dei personaggi, diventando esse stesse le vere protagoniste della scena, in un gioco di ruoli che assume sembianze quasi cinematografiche. I dialoghi, infatti, sono per lo più monologhi dei protagonisti che sviscerano il loro sentire, tra amore, disincanto, illusione, incomprensione, rabbia, paura, odio, rimpianti, speranze, rimorsi. Si dipana, così, la trama di un romanzo dove a parlare non sono solo i protagonisti, ma anche il loro vissuto, le loro molteplici personalità, i loro sentimenti e le loro emozioni, tra ciò che è il loro essere e ciò che è il loro apparire, tra scene e colpi di scena.

L’autrice

Laureata in giurisprudenza in corso con il massimo dei voti e lode. Specialista nelle professioni legali. Avvocato presso il foro di Reggio Calabria. Autrice di numerosi saggi di stampo giuridico con case editrici nazionali e di articoli letterari sulla rivista “Calabria Sconosciuta”. Da ultimo autrice del romanzo “La’ dove finisce il mare e comincia l’orizzonte”.

Angelica Elisa Moranelli

Autrice di libri fantasy ("Armonia di Pietragrigia" www.facebook.com/armoniadipietragrigia), copywriter, web editor, grafico, web designer. Blogger da circa quindici anni e libro-dipendente dalla nascita. Vivo un rapporto di dipendenza con i miei dispositivi Apple. Ho un account su ogni social network esistente. Amo la fotografia, il rock, il design, i supereroi, gli zombi, i viaggi, il cibo brasiliano, il sushi e il rum. Sono contributing writer per YouKID (www.youkid.it). Instagrammo compulsivamente tutto quello che vedo (e mangio) (@queenpuppet) e ogni tanto mi piace cinguettare (www.twitter.com/XAtropinaX). Scrivo di libri, soprattutto, ma anche di cinema, serie tv e comunicazione. Mi trovi anche su Medium Italia: https://medium.com/@angelicaelisamoranelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *