#AcidoAcida: Lollipop, la reunion più inutile della storia

Reading Time: 3 minutes

E’ successo. La reunion più inutile della storia della musica è avvenuta: le Lollipop sono tornate, più smandrappate che mai. Non ve le ricordate? Andiamo con ordine.

Lollipop

Le Lollipop sono un inutile gruppo musicale italiano, nato nel marzo 2001 “grazie” al programma televisivo Popstars (una delle tante trasmissioni portate all’insuccesso dal buon Daniele Bossari) e attivo (come una vongola bollita) fino al 2004. Il gruppo è formato da cinque perfette sconosciute con un talento per la musica pari a quello di una medusa che rispondono ai nomi di Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu. Nel 2013 il gruppo, ahimè, si è riunito fatta eccezione per la Fidanza che evidentemente nel frattempo ha guadagnato una sorta di dignità. Il nome del gruppo è stato scelto direttamente dal pubblico, ed è stata una ragazza di Rieti a vincere il concorso, dando appunto il nome “Lollipop”, perché il limite del ridicolo può sempre essere superato.

(fonte: Wikipedia – più o meno)

Il loro singolo di successo (l’unico singolo di successo delle Lollipop, per la precisione) è questo:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=vILS6KvpUPM]

Profusione di ombelichi, matite per le labbra color mattone, scarpe con le punte e inglese maccheronico. Lo stesso charme der Piotta, insomma. Poi vanno a Sanremo, è un flop e sono talmente sfigate che non confermano neanche la legge sanremese per cui più schifo fai al Festival e più diventi famoso. No. Loro fanno schifo e basta. Dopo Sanremo spariscono in una colata di cemento.

Le Lollipop erano nate sulla scia delle Spice Girls e come le Spice Girls (Scary, Sporty, Posh, Ginger e Baby ), anche le Lollipop avevano ognuna la sua caratteristica:

MARTA FALCONE: la cafona (con sexy porro sul labbro)

xl_marta-falcone
MARCELLA OVANI: La minorata

xl_marcella-ovani

VERONICA RUBINO: Il camionista

xl_veronica-rubino

ROBERTA RUIU: L’oca giuliva

xl_roberta-ruiu

e infine DOMINIQUE FIDANZA: la presenza inutile

Dominique+Fidanza+Dominique+Lollipop

Oggi sono tornate e non hanno più le stesse caratteristiche di allora, ma hanno ancora lo charme der Piotta:

125655212-79a2284d-5491-4b5b-a942-39a8741123b4

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *