buongiornoQuesta è proprio la settimana dei blog tour 🙂 Oggi sono felicissima di ospitare l’Ottava Tappa del Blog Tour dedicato ad “Ascolta il mio silenzio” di L. Cassie! In questa tappa vi presenterò i personaggi principali del romanzo. Che ne dite? Vi incuriosisce?

 

ascolta

Succedono cose nella vita in grado di ferirci terribilmente, cose per le quali non sempre esiste una spiegazione. Accadono e basta. Jennifer, tutto questo, lo sa fin troppo bene. Sono passati quasi tre anni dal giorno in cui la sua vita è cambiata drasticamente. Nulla è mai più tornato come prima, nemmeno lei è la stessa di un tempo. Sì è chiusa a riccio, in un silenzio ostinato dal quale si sente protetta. In pochi sanno la sua storia, in molti la giudicano, la prendono in giro, l’allontanano. Nessuno vuole una “sfigata” come lei nella propria cerchia di amici, come se frequentarla fosse la peggiore delle condanne. Jennifer non può fare a meno di sentirsi di troppo, inadatta e fuori luogo. Si sente incompresa e diversa da tutti, o meglio… è così che gli altri la fanno sentire. È sola e ha paura di esserlo per sempre, ma un giorno alla sua porta si presenta Cedric, un ragazzo pronto ad aiutarla. Riuscirà a fidarsi di lui?

JENNIFER
E’ la protagonista, frequenta l’ultimo anno del liceo ed è diversa rispetto a tutte le sue coetanee. Lei non esce, lei non ha amici, lei è vittima di bullismo ed è anche la vittima di un incidente che le ha cambiato la vita. Ma, soprattutto, lei non parla.

CEDRIC
E’ il professore di educazione fisica di Jennifer. Da ragazzino era in sovrappeso, mentre ora ha un bel fisico scolpito. Nota in Jennifer qualcosa di particolare e vuole aiutarla, ma la ragazza non ha un carattere semplice.

MOLLY
E’ una ragazzina del primo anno delle superiori che fa amicizia con Jennifer. Le due formano una coppia bizzarra, una non parla mai, l’altra parla sempre. In comune hanno le prese in giro, anche Molly, infatti è vittima di bullismo.

Ed ecco le altre tappe del blog tour!

13384741_1030523896996047_101783730_n