Avrebbe assolutamente dovuto… Book Tag!

Reading Time: 3 minutes

Buongiorno Flavoriani,
ecco che riparto coi miei soliti Book Tag, che adoro! Questo qui l’ho trovato sul blog Questione di libri e pare sia molto famoso nella community “libresca” americana. In ogni caso, queste sono domande che di certo, da booklover, vi sarete posti almeno una volta (al giorno) nella vita!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un seguito!

Qui ci metto una saga che in realtà un seguito ce l’ha, ma che ovviamente in Italia si è bloccata al primo (bellissimo) libro. Sto parlando di Unwind – la divisione di Neal Shusterman, un distopico per ragazzi (ma neanche troppo) che mi ha davvero appassionato. Spero di riuscire a leggerlo in inglese, prima o poi (sigh).

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie spin-off!

Avrei voluto (e vorrei ancora) un qualsiasi spin-off di Harry Potter. Uno qualsiasi, please.

Avrebbe assolutamente dovuto… scrivere più libri.

Avrei voluto che Jane Austen fosse stata eterna e che non fosse morta a 40 anni. Avrebbe scritto moltissimi capolavori in più (lacrimuccia).

Avrebbe assolutamente dovuto… finire in modo diverso!

La trilogia new gothic di Gemma Doyle che inizia con Una grande e terribile bellezza, scritta da Libba Bray. Primo libro bello, secondo carino, terzo… umh. Avrei voluto un altro modo di gestire la cosa, non so esattamente perché, ma mi ha lasciato l’amaro in bocca.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una saga cinematografica!

La Trilogia di Queste Oscure Materie. Ci sono rimasta malissimo quando la saga è stata interrotta al primo film, anche perché il secondo e il terzo libro sono molto più “scenografici” del primo. Bah… io ci spero sempre, eh!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie TV!

Umh, non so. Probabilmente avrei fatto una serie TV (o meglio, un Period Drama) con Tom Jones di Henry Fielding, uno dei miei libri preferiti. Esiste un film anni ’60, ma non è all’altezza del romanzo. Le vicende sono tante e tali che una serie sarebbe stata perfetta!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un solo punto di vista!

A me i romanzi con diversi POV piacciono moltissimo, quindi non saprei dire.

Avrebbe assolutamente dovuto… cambiare copertina!

Quelle di The Prodigium Saga, una bella saga rovinata da brutte copertine in originale, mantenute anche nella versione italiana (per una volta potevate cambiarle!)

Avrebbe assolutamente dovuto… mantenere la copertina originale!

Ce ne saranno sicuramente a bizzeffe! Ma proprio non me ne viene in mente neanche una!

Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro!

Anche a questa domanda non so rispondere. Solitamente quando una saga mi fa dire: “era meglio non continuarla” vuol dire che sarebbe stato meglio non scrivere neanche il primo, di libro!

Taggo Seli di Ombre Angeliche,  Alessia di Scrivere mi piace, Ornella di Peccati di penna e chiunque voglia aderire al tag! 

Non dimenticate di segnalarmi le vostre risposte 🙂

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *