#BookAdvice: La nave di Teseo, V. M. Straka (J. J. Abrams)

taglioAlta_001691Un giorno riuscirò anche a scriverne una recensione, anche se non è affatto cosa facile. La nave di Teseo è un libro complesso, bellissimo e complesso.

Contiene molte storie: quella di Erik e Jen, i due studenti che fanno ricerche sul libro, quella di S. il protagonista del romanzo, quella di V. M. Straka, il controverso ed enigmatico autore del libro.

 

Un libro, due lettori, un mondo di pericolo e desiderio… Una giovane bibliotecaria trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Il libro: La nave di Teseo, l’ultimo, discusso romanzo di V.M. Straka – autore prolifico quanto enigmatico – nel quale un uomo senza passato viene rapito e imbarcato a forza su una strana nave dal terrificante equipaggio e lanciato verso i pericoli di una missione ignota. L’autore: Straka, oscuro e discusso protagonista di uno dei più grandi misteri del mondo; rivoluzionario di cui nulla si conosce se non le parole che ha scritto e le teorie elaborate sul suo conto. I lettori: Eric e Jennifer, un ricercatore e una studentessa indietro con gli esami, entrambi chiamati a scelte cruciali per capire chi sono e che cosa vogliono diventare, e quanto saranno in grado di mettere le proprie passioni, ferite, paure l’uno nelle mani dell’altro. “S.” ideato, concepito, realizzato dal regista J.J. Abrams e scritto dal romanziere Doug Dorst, è il diario di due persone che si incontrano tra i margini di un libro per ritrovarsi invischiate in una lotta mortale tra forze sconosciute: un viaggio nell’universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una rischiosa spirale.

DSC_0788Un libro che è un’avventura nell’avventura, ricco di dettagli (dall’odore della carta usata, al colore ingiallito delle pagine, ai biglietti, cartoline e vecchie foto che spuntano fra le pagine), che vi terrà incollati alle sue pagine: sarete anche voi presi dal vortice degli eventi, come Jen ed Erik.

E poi proprio la storia di Jen ed Erik rappresenta una divagazione romantica e appassionante che vorrete seguire fino alla fine!

Insomma un libro impegnativo ma che vi porterà in un’avventura in cui vi sentirete poco a poco sempre più protagonisti!

S.-La-nave-di-Teseo-il-libro-di-JJ-Abrams-nelle-librerie-italiane-dal-19-novembre-2

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *