Clara Raven – racconto

Reading Time: 2 minutes

Questo è un racconto che ho scritto diversi anni fa, per un contest, in realtà però, il personaggio di Clara è nato molto tempo prima (doveva essere un fumetto disegnato da mia sorella): Clara è una diciassettenne dark, fissata con i Jesus and Mary Chain, misantropa e silenziosa. Vive in una villa ottocentesca assieme al suo padrino, un prete che è stato scomunicato dalla Chiesa per i suoi trascorsi come esorcista e che è costantemente oggetto delle attenzioni del “Maligno”. Clara deve convivere con la doppia personalità del suo padrino e con il suo “dono” che a tratti è una maledizione: Clara, infatti, riesce a comunicare con i morti.

Dark-fantasy-dark-fairytales-29080603-500-350

Niente di troppo originale, insomma, ma mi sono divertita a rileggere questo breve raccontino che stravolge un po’ quello che era il personaggio di Clara iniziale: qui Clara è sarcastica, ha un fidanzato e non è troppo depressa!

Vi lascio l’incipit e il link al pdf del racconto! Buona lettura!

L’annuncio dice che il signor Stanley Hyde cerca una babysitter per sua nipote nel quartiere di Goldenlamp.

Io ho bisogno di un lavoro. O meglio. Ho bisogno di questo lavoro.

Jack mi ha accompagnato, per così dire, al colloquio. In realtà mi ha incrociato sotto casa e ha insistito per venire con me, dato che, a suo dire, la zona di Goldenlamp non è il massimo della sicurezza. Al momento sembra se la stia facendo addosso, anche perché Jack è consapevole di che genere siano solitamente i miei lavori.

Leggi Clara Raven

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *