Segnalazione: La strada incantata, Marco Addati

copertina ebook

TITOLO: La Strada Incantata
AUTORE: Marco Addati
GENERE ROMANZO: Favola
CASA EDITRICE: Cavinato Editore International
PAGINE: 48 circa
PREZZO CARTACEO: 16
PREZZO EBOOK: 5,99
FORMATO: (cartaceo / ebook)
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA DI: Veve Dada (Veronica Addati)
DATA DI USCITA: versione cartacea Maggio 2015 – versione ebook aprile 2016
ISBN-10: 8899121966
ISBN-13: 978-8899121969

TRAMA: Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco, incontra lo Spirito dell’ Albero che gli affida l’arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo… Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile portare a termine solo se si utilizza il cuore come bussola.

LINK PER L’ACQUISTO:
Versione cartacea
Versione ebook 

– BIOGRAFIA

10690302_10202407134356134_182201292204702802_n
Classe 1977. Gioia del Colle (BA) è la sua città. Frequentata il Liceo Artistico e dopo conseguisce la Laurea in Scenografia presso Accademia di Belle Arti di Bari.
Disegna e inventa storie sin da piccolo. Ha sempre amato le fiabe e i grandi libri della letteratura per ragazzi: Il Mago di Oz, Tom Sawer, Alice, Peter Pan (che ha avuto modo di seguire anche in tv grazie alle omonime serie giapponesi). Appassionato di animazione e manga, hanno forgiato anch’essi il suo modo di scrivere. Lady Oscar, E’ quasi magia Johnny, Il mistero della pietra azzurra, Conan ragazzo del futuro alcuni anime che ha seguito con passione. Alcuni suoi scritti sono stati portati in scena a termine di laboratori teatrali con bambini e da alcune compagnie locali: “Federico II in Musical” e “La Strada Incantata”. Quest’ultimo ha vinto il primo posto alla XXI edizione del “Premio Internazionale poesia e narrativa Città di Bitetto” nella sezione “Romanzi e Racconti inediti”. Nel 2015 Cavinato Editore International decide di pubblicarlo in cartaceo, mentre nel 2016 esce nella sua versione ebook sempre con illustrazioni di Veve Dada (Veronica Addati).

– CONTATTI AUTORE
Email personale: marcoaddati@libero.it
Profilo Facebook

Ti potrebbe interessare:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *