Libri in uscita Fazi, maggio/giugno 2017

Reading Time: 3 minutes

NARRATIVA ITALIANA

In libreria dal 4 Maggio
Robledo
Daniele Zito

Dopo il notevole esordio con La solitudine di un riporto, l’autore torna in libreria con un romanzo paradossale e originalissimo sul mondo del lavoro.
Oscuro, grottesco, feroce, poetico, questo romanzo dà corpo a un modo completamente nuovo di spiegare le contraddizioni odierne.
«Leggete Bolaño e Foster Wallace e poi dimenticateli. Si rifaranno vivi loro buttando giù la porta delle pagine di Zito». Andrea Bajani

NARRATIVA STRANIERA

In libreria dall’8 Giugno
Strade di notte
Gajto Gazdanov

faziaaa

Il capolavoro di un grande scrittore russo che in patria è un classico al pari di Gogol’ e Bulgakov. Ambientato in una Parigi popolata da personaggi che vivono al margine e che raccontano le molte facce della disperazione umana, si può considerare la trasposizione letteraria del film Taxi Driver. Un tassista russo che, tra incontri dettati dal caso e storie di sconosciuti, vive nella speranza di sfuggire alla solitudine a al rimpianto per la Russia lontana.

DARKSIDE

In libreria dall’11 Maggio
Yeruldelgger
Tempi selvaggi
Ian Manook

Il commissario più amato della Mongolia è tornato: dopo Yeruldelgger, Morte nella steppa, il noir francese più premiato degli ultimi 10 anni, ecco il secondo capitolo della trilogia che sta conquistando i lettori di tutto il mondo. L’esotica Mongolia fa da sfondo a un altro caso per il controverso investigatore che verrà coinvolto in inganni, intrighi internazionali e accuse d’omicidio, che mettono sempre più alla prova le sue capacità investigative.

In libreria dal 15 Giugno
Uno sparo nel buio
Vincenzo Cerracchio

fazi4

Firma storica de “Il Messaggero”, Vincenzo Cerracchio ci regala un giallo suggestivo che ricostruisce alla perfezione gli intrighi politici e i contrasti sociali della Roma degli anni Venti. Un cadavere riesumato dopo anni, un’inchiesta chiusa troppo presto, uno scambio di identità, e i sentimenti che entrando in gioco rendono la vicenda ancora più intricata.

In libreria dal 15 Giugno
L’ora della caccia
Shane Stevens

fazi5

Dall’inventore del serial killer, l’autore di Io ti troverò, libro di culto per autori come Stephen King, James Ellroy e Thomas Harris.
In questo romanzo l’attenzione si concentra sull’Europa della Guerra Fredda e sugli intrighi del controspionaggio internazionale.

SAGGISTICA

In libreria dal 4 Maggio
Come un fucile carico
La vita di Emily Dickinson
Lyndall Gordon

Una biografia di Emily Dickinson che ne ripercorre la poetica sulla base dei suoi burrascosi rapporti familiari. Attraverso una lettura originale delle sue poesie e un capillare lavoro sulle fonti, Lyndall Gordon ci fa entrare nell’universo “Dickinson”.

In libreria dal 18 Maggio
Nuovo Medioevo
Riflessioni sulla Rivoluzione russa, sul destino dell’Italia e dell’Europa
Nikolaj Berdjaev

Nel centenario della Rivoluzione russa, riproponiamo il più acuto e profetico saggio filosofico sulle sue cause e sul suo superamento. Una riflessione più attuale che mai sull’idea di Europa, a opera del grande filosofo russo del Novecento esponente dell’esistenzialismo cristiano.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *