Leggende della Notte

Reading Time: < 1 minute

Come forse già saprai, se hai letto la saga di Armonia di Pietragrigia, Flavoria è un luogo bellissimo quanto pericoloso. Questa raccolta di leggende che i nonni raccontavano ai nipoti nelle lunghe e gelide notti invernali può insegnarti cose essenziali sul regno. Imparerai, ad esempio, che la felicità, proprio come la magia, può nascondersi nei luoghi più impensabili; che le fattucchiere non sono tutte brutte e malvagie; che c'è stato un tempo in cui perfino la Morte si è innamorata; che l'Amore Vero vince le maledizioni più potenti; che esistono giardini incantati dai quali tenersi a distanza e molto altro. Il volume contiene ballate, leggende e approfondimenti sull’universo di Armonia di Pietragrigia, illustrazioni e un mini diario finale per scrivere i tuoi pensieri.

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

Un tempo Flavoria era disseminata di meravigliose e ricchissime biblioteche che conservavano testi rarissimi, avventure incredibili e personaggi indimenticabili.

Durante l'Era del Terrore le biblioteche di Flavoria sono andate quasi tutte distrutte.

Tuttavia, sopravvive ancora una biblioteca, la più antica e la più magica: la Colonna di Granito.

APPROFONDISCI

È la Torre-Biblioteca che fa da guardia al mitico Tempio degli Eroi.

Qui sono conservate le tracce del mondo prima che gli Splendenti scomparissero e Brezza-di-Luna, la loro capitale, fosse distrutta. Al suo interno troverete libri bellissimi e pericolosi... e storie, storie a cui crederete solo vivendole.

COMPATTA

Leggi anche

La leggenda della Spada-Smeraldo

Reading Time: < 1 minute

Flavoria non è più la terra magica e bellissima di un tempo: la guerra ha portato distruzione, dolore e sospetti. La luce di Armonia è stata offuscata dalle perdite e le sue sicurezze distrutte dai tradimenti. Anche il cuore del coraggioso Evan è spezzato: si è visto portare via ciò che amava di più al mondo e ora credere in qualcosa è ancora più difficile.Eppure esiste ancora una debole speranza: è una strada solitaria che affonda nel buio e dalla quale, forse, non si può tornare indietro.
L'ultimo capitolo della saga di Armonia di Pietragrigia, l'ultima battaglia da combattere.

Così tutto finisce.
Questa è l'ultima battaglia.
Non ce ne sarà un'altra.
Combatti con coraggio.

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

EVAN si sollevò di scatto, zuppo di sudore, con il cuore che batteva contro lo sterno, come se volesse sfondare le costole. Dischiuse le labbra e un lamento scivolò via, perdendosi nella notte.
La livida luce lunare entrava dall’apertura della tenda assieme a un fiotto gelido di vento: l’accampamento era immerso nel silenzio, la quiete orribile che continuava a perseguitarlo notte dopo notte.
L’aveva sognata di nuovo: era circondata da ombre fameliche e aveva negli occhi rabbia e paura.
Non era più Armonia, non era più neanche la Fanciulla-Guerriero, era una regina, una signora circondata da fiamme e ghiaccio e poteva vederlo ovunque si nascondesse. Aveva provato a sottrarsi al suo sguardo, ma era come se fosse ferito: il suo corpo lasciava una scia fiammeggiante di sangue ovunque andasse.
Lei riusciva sempre a trovarlo.
Ogni volta, nel sogno, era costretto a fissarla e, ogni volta, era come se un artiglio gli cavasse il cuore dal petto.

 

Leggi anche

Il Regno dell’Imperatore-Fantasma

Reading Time: < 1 minute
Book Cover: Il Regno dell'Imperatore-Fantasma
Editions:Paperback (Italian) - Prima edizione: € 13,50 EUR
ISBN: 978-1537733807
Size: 23,00 x 15,00 cm
Pages: 341

«Non conosci la storia dei tuoi genitori, lascia che te la racconti, è una storia dolorosa e piena di tristezza e ti farà male al cuore, ma è la verità, Fanciulla-Guerriero e io credo che tu debba conoscerla, alla fine.»

La guerra contro Oturia diventa ogni giorno più cruenta e quando arriva perfino nella banale e tranquilla Prugnasecca, Armonia capisce che è venuto il momento di tornare definitivamente a Flavoria, affrontare l'Imperatore-Fantasma e ottenere risposte alle domande che la tormentano da sempre. Chi erano davvero i suoi genitori? Chi sarà il prossimo a tradirla? Potrà l'amore salvarla dall'oscurità?
In un regno devastato dal male, dilaniato dalle battaglie e in cui la speranza sembra ormai morta, Armonia dovrà scegliere con attenzione di chi fidarsi.

La verità ha un volto spaventoso.
Hai il coraggio di accettarlo?

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

«Non capisci» disse Altair. «Ci sono cose che non conosci, non tutto ciò che è visibile è anche reale.»
Armonia si sentì ancora più ingannata.
«È venuto il momento di alzare il velo» disse rabbiosamente e la sua voce somigliò al ringhio di una bestia ferita. «O lo farò da sola, senza pensare alle conseguenze. Tu e Arkanus avete giocato abbastanza con la mia vita.»
Armonia vide la rabbia illuminare gli occhi azzurri del suo maestro.
«Non osare!» esclamò, inginocchiandosi davanti a lei e afferrandola con mani tremanti dalle braccia. «Non osare! Io l’ho giurato a tuo padre, ho giurato che sarei morto pur di proteggerti!»
La lasciò andare, si alzò in piedi, rivolse gli occhi verso la volta stellata, i pugni stretti lungo i fianchi. Rimase in quella posizione solo per pochi attimi, ma ad Armonia sembrò che fosse passato un secolo.

APPROFONDISCI

Sapeva che in quei lunghi secondi di solitudine, Altair aveva preso la sua decisione.
Il cavaliere si voltò di nuovo: il suo volto era triste ora, aveva perso ogni istinto vitale.
«È così difficile, piccola» mormorò. «Non so da dove cominciare.»
Armonia sentì la forza venirle meno, ma si sforzò di rimettersi in piedi, appoggiandosi con una mano alla parete rocciosa dietro di lei: si alzò e sostenne lo sguardo del maestro.
Stava per sapere qualcosa che avrebbe cambiato la sua esistenza, lo sapeva. Risposte a domande che non doveva porre. Verità che si sarebbe pentita di conoscere. Ma era necessario.
«Comincia dal principio» disse. «E arrivato alla fine, non fermarti. Raccontami anche la verità che c’è oltre.»
Stancamente, Altair sedette su uno spuntone di roccia.
Ti mostrerò ciò che io ricordo, le disse nella mente. La mia verità, non la verità assoluta, perciò sta’ attenta a giudicare ciò che vedrai.
Le immagini, lentamente, iniziarono ad apparire.

COMPATTA

TITOLO: Il Regno dell’Imperatore Fantasma
SERIE: Armonia di Pietragrigia #4
USCITA: novembre 2016
PREZZO: cartaceo 13,00 euro ~ ebook 2,50 euro

Leggi anche

L’Esercito degli Spietati

Reading Time: < 1 minute

“Flavoria nacque da un’esplosione. Alcune schegge del vecchio mondo si solidificarono e divennero bruna terra, altre si volatilizzarono e divennero aria pura, altre ancora si liquefecero e divennero oceani e fiumi e, infine, una parte prese fuoco: alcune schegge infuocate colpirono il cielo e divennero stelle, altre diedero vita all’Antica Stirpe degli Occhidoro.”

L'Esercito degli Spietati ha invaso Flavoria e gli alleati dell'Imperatore-Fantasma sono sempre più numerosi. Riuniti a Matrulonio, i rappresentanti dei popoli di Flavoria osservano con sospetto e curiosità la Fanciulla-Guerriero. Armonia ha sedici anni e un'eredità gravosa: è l'ultimo degli Splendenti, l'Antica Stirpe degli Occhidoro, e l'unica speranza per Flavoria. Ma è pronta a esserlo? Nuovi cavalieri, magiche spade, antiche leggende e giovani amori: mentre il passato emerge dall'oscurità e il suo potere diventa incontrollabile, Armonia dovrà decidere in fretta quale destino seguire. Perché la guerra è iniziata ed è tempo di combattere.

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

Quando aprì gli occhi, le sembrò di aver bevuto diverse casse di melsucco e di essere ancora ubriaca. Ci mise un bel po’ di tempo a mettere a fuoco ciò che aveva attorno, quando infine ci riuscì vide che si trovava in una stanza calda e accogliente e piena di sole.
Il letto era morbido, lenzuola di seta ricoprivano il suo corpo e la luce filtrava attraverso la finestra spalancata, con il cinguettio degli uccelli e il profumo del bosco. Avrebbe voluto dire qualcosa, chiamare aiuto, pronunciare almeno il suo nome, ma riuscì a emettere solo un lamento strozzato.
Nonostante l’ambiente trasmettesse sicurezza, Armonia era in preda al terrore. L’ultima cosa che aveva visto erano state le zanne gocciolanti di bava della Bestia.
Ricordò come in un incubo le urla, la puzza di carne bruciata, il dolore lancinante della pelle che sfrigolava e il veleno che si spargeva nel suo sangue. Sentiva la rabbia e l

APPROFONDISCI

orrore suscitati dalla scoperta che Zanna Avvelenata aveva ucciso i suoi genitori. Provava di nuovo quella sensazione d’impotenza, mentre le sue ossa si spezzavano sotto il peso dell’animale. Poi c’erano stati quei sogni, pieni di volti e di voci. Vagamente ricordava di aver visto i membri della Compagnia, di aver pensato, per qualche attimo, con la loro testa, ma niente di più. Dov’erano tutti? Stavano bene? Non poteva saperlo. E lei dov’era? Stava bene? Neanche questo sapeva. L’ultimo sogno che aveva fatto era stato un incubo macabro di cui ricordava soltanto l’ombra e due pallidi occhi bianchi.

COMPATTA

GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: autopubblicazione
PAGINE: 404
PREZZO CARTACEO: 13 euro
PREZZO EBOOK: 2,50 euro
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
DATA DI USCITA: dicembre 2015
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU FACEBOOK: QUI
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU GOOGLE+: QUI

Leggi anche

I Ribelli di Almamara

Reading Time: < 1 minute

La Saga di Armonia di Pietragrigia

Tutto quanto, giusto o sbagliato che sia, è stato fatto per amore.

É trascorso un anno da quando Armonia ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo?

Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni?

E chi è stato imprigionato a Lungargine, la capitale di Almamara, nel Regno del Sud? Il Male trama nell’ombra e questa volta servirà tutto il coraggio del mondo, per affrontarlo.

Published:
Illustrators:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

«Non lo lascerò andare, Custode della Nebbia, lasciaci passare!»
La donna alzò l'asta che reggeva in mano, il suo sguardo adesso era cupo. «Ti ho avvertito, Fanciulla-Guerriero. Il mio compito è impedire al male di passare. E al mio compito non rinuncio. Anche tu sarai dispersa nelle nebbie se non lascerai la sua mano!»
Una violenta raffica di vento investì Armonia, la sua mano si serrò ancora più forte su quella di Evan. Chiuse gli occhi e riuscì ad attirare a sé il corpo del ragazzo, tenendolo stretto. Il cuore di Evan batteva, riusciva a sentirlo. Era vivo. Era ancora Evan.
Non lo perderò. Non lo perderò. Non lo perderò.
«Cos’è questo potere? Da dove viene?» esclamò la Custode. «Fanciulla-Guerriero! No! Non farlo... Non potevo sapere...»
Armonia aprì gli occhi e vide la Custode della Nebbia in ginocchio, ansimante, come se stesse lottando.
«Hai il potere dell

APPROFONDISCI

Antica Stirpe, puoi infrangere la barriera, ma se lo farai finirete nel Tempio e sarà peggio della morte» mormorò.
Armonia si strinse ancora di più contro il corpo di Evan. Sapeva che stava per fare una cosa orribile, ne aveva la netta sensazione, ma non poteva perdere Evan. Non l'avrebbe lasciato andare.
Sentì il peso del ciondolo che portava al collo: il ciondolo di nonna Felicia. Se n'era ricordata soltanto ora. La sua forza si stava risvegliando. O era sempre stata lì?
«Non lo perderò!» gridò, stringendo Evan più forte.
La Custode della Nebbia urlò. Un grido straziante, pieno di dolore. Armonia aprì gli occhi: la donna era davanti a lei, ancora in ginocchio. «Fanciulla-Guerriero...» disse in tono, implorante. Ma era troppo tardi.
Armonia la vide afflosciarsi su se stessa e infine dissolversi, come fumo nel vento. L'ultima cosa a sparire furono i suoi occhi: pieni di lacrime e di sorpresa.

COMPATTA

GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: self publishing
PAGINE: 420
PREZZO CARTACEO:  € 13.00
PREZZO EBOOK: 2,50 €
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
DATA DI USCITA: 18/06/2017
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU FACEBOOK: QUI
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU GOOGLE+: QUI

Leggi anche

La Compagnia della Triste Ventura

Reading Time: < 1 minute

La saga di Armonia di Pietragrigia

La magia si nasconde nei luoghi più impensabili...

Perfino a Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale dove Armonia, quattordici anni, vive e si annoia, c’è un passaggio che conduce in un regno lontano e misterioso: Flavoria, il luogo più magico del mondo. Ma anche i luoghi magici hanno le loro ombre: sulle tracce di Armonia ci sono Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, e il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte.

Cosa vogliono da lei? E perché tutti la chiamano Fanciulla-Guerriero?

Tra vascelli pirata volanti, fattucchiere, spade magiche, ladri affascinanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Excerpt:

«La verità non è mai pericolosa!» esclamò Armonia. «C’è qualcosa... Qualcosa che mi riguarda, lì dentro?»
«Fanciulla-Guerriero...»
«C’è qualcosa che mi riguarda, lì dentro?» ripeté piano Armonia.
«C’è qualcosa che riguarda noi tutti, lì dentro» fu la risposta del mago. «E non è ancora il momento che venga fuori.»
«Perché?»
«Perché bisogna che la storia vada avanti.»
«Ma i miei occhi! Quelle creature mostruose avevano i miei stessi occhi!»
«Non sempre le cose che si somigliano sono uguali, Fanciulla-Guerriero. Un giorno lo capirai.»
«Non ho paura della verità, Arkanus. Non so più chi sono i miei genitori. Non ricordo più i loro volti. Ho paura di questo. Ho paura di aver dimenticato cose importanti.»
Arkanus la fissò in modo strano, ad Armonia parve di scorgere un velo di tristezza nei suoi occhi. Ma scomparve subito.
«Non mi dirai nulla, allora?

APPROFONDISCI

»
«Ti dirò qualcosa. Ti dirò che sei figlia di due coraggiosi cavalieri del re. Di Nara e Orion. Tua madre e tuo padre hanno dato la vita per questo regno e per te. Le loro ceneri sono state disperse nel vento, come accade per tutti i cavalieri che muoiono con coraggio. Hanno combattuto fino alla fine.»
«Contro l’Imperatore-Fantasma?»
«Sì. Contro di lui. Dieci cavalieri valorosi aveva Flavoria, i Cavalieri delle Dieci Spade. Alcuni erano di Pietragrigia, altri appartenevano a Lungargine, ma combatterono assieme e morirono assieme nella Battaglia dei Dieci Tramonti.»

COMPATTA
Reviews:Rosa suLa Fenice Book ha scritto:

I personaggi sono tutti perfettamente coerenti, fantastici, stravaganti e strampalati. L'autrice nella Biografia elenca i suoi autori preferiti e posso dirvi che alcuni tratti di quelle storie sono sfumate anche qui in questo romanzo. Le foglie sembrano volare e le navi anche, pirati morti e tanti personaggi pieni di passione. La passione, che si legge a piene parole in questo scritto.

Enrica suYou Kid ha scritto:

Questo libro mi ha tenuto sveglia la notte fino a tarda ora e sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire: Armonia di Pietragrigia è infatti il primo capitolo di una saga che promette già ora grandi sorprese.

Pietro Cottogni suFantasy Magazine ha scritto:

Un fantasy con una trama e un intreccio di avvenimenti molto ben congegnati, e la protagonista, che si chiama appunto Armonia e ha solo quattordici anni, sprizza simpatia in ogni pagina. Il lettore si troverò a seguirla nelle sue tante, divertenti e in alcuni casi paurose avventure.


GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: self publishing
PAGINE: 277
PREZZO CARTACEO: 12 €
PREZZO EBOOK: 2,50 €
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU FACEBOOK: QUI
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU GOOGLE+: QUI

Leggi anche