Novità libri 2016: fantasy e distopie

Reading Time: 4 minutes

Buongiorno Flavoriani!
Queste sono le novità “libresche” delle prossime settimane (per lo meno quelle che interessano me, quindi sì, sono di parte!)

magico_7647_x1000

Quarto capitolo di “The Prodigium Trilogy”,”Magico” è un romanzo spin-off con protagonista Izzy Brannick. Io ho letto solo il primo volume della serie e mi è piaciuto molto (trovate la recensione qui). Obiettivo nelle prossime settimane sarà recuperare gli altri due volumi della trilogia e poi aspettare l’uscita del volume 4 (anche se gli spin-off non mi appassionano più di tanto… a meno che non si tratti di Harry Potter!)

LA TRAMA: La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi… E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?
DATA DI USCITA: 26 maggio 2016

ALTRI VOLUMI DELLA SERIE: 

1) Incantesimo (RECENSIONE)
2) Maleficio
3) Sortilegio

rachel-hawkins---hex-hall-s
“Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo.” Terry Brooks 
“Pierce Brown è un prodigio. ‘Red Rising’ cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità.” Christopher Golden
“Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale.” Publishers Weekly
“Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.” Scott Sigler

LA TRAMA: Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. Così inizia “Red Rising”, paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo. Apprezzato con slancio dai lettori, oggi “Red Rising” ha conquistato i primi posti nelle classifiche del “New York Times” e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica (Universal Pictures). Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.
DATA DI USCITA: 5 aprile 2916
Il volume che contiene tutta la saga della Night School, che non ho ancora letto ma che mi interessa molto!
LA TRAMA: Benvenuti nella scuola dove ogni giorno accade l’impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie in una saga elettrizzante. Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, hanno deciso di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Di giorno è una scuola severissima, ma di notte il collegio si anima e apre le sue porte alla Night School, una vera e propria società segreta. Qui Allie conosce Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti…
DATA DI USCITA: 20 aprile 2016
Una saga che devo ancora iniziare, per ora ho il primo volume. Me ne hanno parlato molto bene, quindi non vedo l’ora di avventurarmi nel “vero Paese delle Meraviglie”.
TRAMA: Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
DATA DI USCITA: 5 maggio 2016
E voi? Quali sono i libri che avete puntato e di cui aspettate l’uscita?
Fatemi sapere, potrebbe esserci qualche altra cosa da mettere nella mia wishlist!

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *