Segni Zodiacali Book Tag [VIDEO]

Reading Time: 2 minutes

buon-junkieCome state? Siamo quasi alla fine della settimana e nonostante le cose da fare siano ancora tantissime, io mi sento un po’ più fiduciosa: forse non morirò, ecco, forse riuscirò a sopravvivere fino a domenica. Dunque, questa settimana sono accadute tante cose: una fra tutte è stata l’uscita di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

Stavolta ho partecipato non solo da lettrice, ma anche da autrice ed “esperta potteriana” (ebbene sì, ragazzi, se a scuola avessi dovuto studiare Storia della Magia invece di Matematica, mi sarei trovata mooolto meglio) con un dibattito sul mondo di Harry Potter e sulla Rowling che si è tenuto alla Feltrinelli di Salerno, poche ore prima della mezzanotte. Che dire… è stato un onore e un piacere partecipare. Devo ringraziare per prima cosa Guido del Wall Street English di Salerno che ha voluto coinvolgermi in quanto appassionata di Harry Potter e autrice e poi tutti quelli che sono venuti e hanno detto la loro e soprattutto i bambini. Io amo i bambini, specialmente i piccoli lettori che amano Harry Potter. Loro parlano di magia come se fosse una cosa reale, ci credono davvero… e hanno ragione. La magia esiste, nei libri ce n’è tantissima e sono felice, felice, felice di poterla assaporare ogni giorni.

14370036_1811216115777685_6646782301899748270_n
Foto scattata da Stefy di Cricche Mentali (www.stefaniasiano.com)

Durante il dibattito ho parlato anche di Pottermore: avete un account? Io sono Corvonero, e voi? E il vostro Patronus? Questo è un punto per me molto dolente… non avrete mai la misura della Sfiga, finchè non vi diranno che il vostro Patronus è… un fagiano. Sì, lo so. Io avevo scelto tutte le parole più fighe durante il test: eppure è venuto fuori questa specie di gallina che dovrebbe proteggermi dai Dissennatori. In pratica sono spacciata. Spero a voi sia andata meglio.

Lui dovrebbe proteggermi contro i Dissennatori. Sì, va beh. Addio.
Lui dovrebbe proteggermi contro i Dissennatori. Sì, va beh. Addio.

Bene, ora passiamo all’argomento del post: un nuovo video sul canale YouTube. Si parla di Segni Zodiacali e anche se sono una a cui dell’oroscopo non gliene frega un tubo, ho voluto farlo: ogni scusa è buona per parlare di libri! Fatelo anche voi, se vi va, e lasciatemi commenti e link ai vostri video nei commenti sotto al video, mi raccomando!

Buona visione e, come sempre, buone letture!

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *