Tag Happy Books

Reading Time: 2 minutes

buongiorno

Ecco a voi un nuovo Book Tag che ho trovato sul blog Ombre Angeliche di Seli. Stavolta si tratta di rispondere a una serie di domande a tema “libri” e onestamente non potevo non farlo!

Il tag si chiama Happy Books, non taggo nessuno ma fatelo e postatemi i vostri commenti, mi raccomando! Pronti? Iniziamo 🙂

 

 

happy-book1. Cosa ami nel comprare nuovi libri?
L’entusiasmo. Comprare un nuovo libro, per me, vuol dire entrare in un nuovo mondo… iniziare un viaggio, insomma vivere un’altra avventura. Non riesco a descrivere bene la sensazione, ma è esattamente ciò che provo quando faccio la valigia per andare a scoprire un nuovo posto!

2. Quanto spesso compri libri?
Troppo! Ora, con il fatto di acquistare anche ebook, praticamente quasi ogni giorno. In libreria cerco di passare almeno una volta a settimana e raramente ne esco senza aver fatto acquisti… poi ci sono le bancarelle di libri usati e il mercatino dell’usato che mi tentano in continuazione… argh!

3. Libreria o negozio on-line quale dei due preferisci?
Libreria, che domande! La comodità di acquistare online a prezzi leggermente più bassi è innegabile, ma comprare libri in libreria ha tutt’altro sapore: sceglierli, sfogliarli, leggere l’incipit, la quarta di copertina… sono tutte cose che si fanno anche col tatto!

4. Hai una libreria (bookstore) preferita?
Di solito vado alla Feltrinelli, perché ho la tessera, accumulo punto e quindi mi conviene. Non ci sono molte librerie indipendenti da me…

5. Preordini libri?
Non capita spesso… a dire il vero è capitato solo con La nave di Teseo, perché in preordine su Amazon costava un pochino meno.

6. Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese?
Purtroppo no, ma cerco di contenermi andando spesso al mercatino dell’usato!

7. I divieti di acquisti sui libri fanno per te?
Divieti e libri nella stessa frase? No!

8. Quanto è lunga la tua wishlist?
È praticamente infinita, sono quasi del tutto sicura che in questa vita non potrò leggere tutti i libri che mi sono prefissata di comprare.

9. Nomina 3 libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wishlist)
Devo comprare tutta la saga di Harry Potter tranne il 1 e il 4, perché quando mi sono trasferita ho lasciato i libri a mia sorellaa (visto che erano in comune) e poi Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che era di mia sorella. Fra i nuovi vorrei comprare Red Rising e poi La Camera dei Segreti versione illustrata quando uscirà. E il resto della serie di Fairy Oak, non appena uscirà la nuova versione Salani!

10. Chi tagghi?
Non taggo nessuno, lascio libero arbitrio a chiunque voglia divertirsi un po’!

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *