Anteprima: The Treatment, Suzanne Young (De Agostini)

buongiornoOggi vi parlo di un’anteprima a cui tengo tantissimo: si tratta del secondo e conclusivo capitolo della duologia distopica di Suzanne Young: The Program. Ho letteralmente divorato il primo volume, un romanzo bellissimo che mi ha preso così tanto da essere finito dritto fra i miei preferiti del genere!
Se volete saperne di più, qui trovate la mia recensione.

Il 7 giugno, dicevo, uscirà il seguito e io non sto più nella pelle al pensiero che finalmente saprò cosa ne sarà di Sloane e di James, due personaggi che ho adorato, come ho adorato tutto il modo in cui l’autrice ha gestito la trama e la loro storia tanto da pensare che sarebbe bellissimo tirarne fuori un film o una serie tv.

Eccovi l’anteprima:

7giugno3

Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che
vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani. In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

“Un thriller distopico dal ritmo mozzafiato, che esalta gli atti di eroismo e l’importanza dei ricordi.” – Kirkus Reviews

Ti potrebbe interessare:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *