Estate: come scegliere la meta delle tue vacanze in base alla tua serie preferita!

Reading Time: 3 minutes

L’estate, si sa, non è un buon momento per le serie TV: sono quasi tutte in pausa, ci hanno lasciato “appesi” nel momento meno opportuno o (peggio) si sono concluse. Insomma, in attesa che l’autunno ci porti nuovi episodi o nuovi fandom in cui entrare a far parte, ecco qui qualche consiglio su dove trascorrere le vacanze in base alle vostre serie TV preferite (alcune mete sono solo dei sogni per la maggior parte di noi… ma che fa, sognare non costa nulla!)

GAME OF THRONES: IRLANDA

Partiamo dalla serie TV che è sulla cresta dell’onda ormai da anni! Se ancora non vi siete ripresi dal finale di stagione, consolatevi visitando le location dove sono state girate le scene più famose della serie!

article-2617033-1D7AB40200000578-883_964x508Riconoscete tutti Grande Inverno, vero? La cupa e massiccia dimora degli Stark. Beh, sappiate che si tratta in realtà del Castle Ward, che si trova nella contea di Down, nell’Irlanda del Nord. E’ un castello del XIII secolo che, fra le altre cose, ha ospitato dal 1985 al 2010 il Castleward Opera, un anno d’estate di festival dell’opera.

 THE WALKING DEAD: ATLANTA (Georgia – USA)

Lasciamo la meravigliosa Irlanda e facciamo un volo intercontinentale verso l’Apocalisse Zombie. Niente paura, si dice tanto per dire… ricordate una delle prime scene di The Walking Dead, quella con Rick a cavallo diretto verso una metropoli abbandonata e infestata di zombie?

The-walking-dead

Ecco, si tratta di Atlanta, capitale della Georgia, USA che nella realtà è invece una città bellissima il cui soprannome, “City in a forest” rende l’idea della sua peculiarità: una metropoli immersa nel verde, nonostante i suoi immensi grattacieli. La storia di Atlanta è ricchissima: ricordate la scena in Via col Vento quando Rhett e Rossella fuggono dalla città in fiamme? Si tratta del famoso incendio che distrusse Atlanta durante la Guerra Civile Americana.  Il ricordo di questo evento è immortalato nel sigillo della città rappresentante una fenice sovrastata dal motto “Resurgens” e le date di fondazione (1847) e di ricostruzione dopo l’incendio durante la guerra civile (1865).

Nei pressi di Atlanta potrete visitare anche la verdissima Savannah e la romantica e ottocentesca Charleston, due città che ai fan di Via col Vento risulteranno di certo familiari!

THE BIG BANG THEORY: PASADENA (California – USA)

Lo so, la maggior parte delle scene della serie TV più amata di sempre si svolgono in un appartamento, ma sapete che fuori dall’universo dei nerd più simpatici e folli di sempre esiste una città bellissima e piena di cose da fare?

big_bang_1

Si tratta di Pasadena, nella contea di Los Angeles, California! Ci sono tantissimi luoghi dove potete andare se volete ripercorrere le avventure di Sheldon & Soci. Prima di tutto il CalTech (California Institute of Technology) dove i ragazzi lavorano, poi il Cheesecake Factory, dove lavora Penny… ma a prescindere dai luoghi citati nella serie, ci sono molti posti da vedere a Pasadena, fra cui:

1) Il Jet Propulsion Laboratory della NASA:  dove potrete vedere con i vostri occhi dove si producono le sonde spaziali senza equipaggio della NASA, che hanno raggiunto tutti i pianeti del sistema solare!

2) Il Colorado Street Bridge, un  gigantesco ponte costruito nei primi anni del 1900 che unisce Colorado Street, la strada principale di Pasadena, con l’Eagle Rock e che è tristemente famoso come il “Ponte dei Suicidi”.

3) Old Pasadena, la città storica, piena di musei e gallerie d’arte e ristoranti tipici dove rilassarsi!

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *