Vi parlo dei miei progetti di scrittura per il 2019

Visto che il 2018 si sta chiudendo e che ho già parlato dei miei obiettivi personali, di lettura e di scrittura per il 2019 nello scorso post, oggi ho deciso di parlarvi nello specifico dei miei progetti di scrittura per il 2019, visto che tanti di voi me lo hanno chiesto!

La Saga di Armonia di Pietragrigia

armonia
Art by Romina Moranelli (www.amatoxine.com)

Sì, la serie è finita, si è conclusa con il quinto volume, La leggenda della Spada-Smeraldo, uscito a novembre 2018, ma per concludere davvero in bellezza sto lavorando a un progetto che ho in mente da un po’: un volume illustrato che raccolta alcuni extra e curiosità su Flavoria e sui personaggi della storia. Se avete letto e amato Armonia di Pietragrigia, avrete anche imparato a conoscere il vasto universo in cui la storia è ambientata, un universo che ho cercato di descrivere al meglio nei libri, dove però dovevo mandare avanti una trama. Ecco, nel libro che sto realizzando e che spero di pubblicare nei primi mesi del 2019, troverete tutto il materiale che non ho potuto inserire nei romanzi: curiosità su creature di Flavoria, sui personaggi che avete già conosciuto, approfondimenti sulla storia del regno e le sue leggi, gli incantesimi, i luoghi, le filastrocche, le leggende. Sarà divertente per chi conosce già Flavoria e sarà un interessante viaggio di scoperta per chi, invece, visita il regno per la prima volta!

Dafne & l’Amore

dafne
Pic from Pinterest

Ho pubblicato il primo volume di questa serie romantico-umoristica senza molte aspettative: non sono una gran lettrice di romance, anzi. Ma adoro le storie d’amore e amo lo humour e ho cercato di mettere insieme le due cose e, a quanto pare, mi è riuscito bene, perché Non farti lasciare a Natale e Non farti licenziare a Natale, i primi due volumi, sono finiti dritti dritti nei cuori dei lettori, il che mi riempie di gioia! Ecco perché ho deciso di prendere più sul serio questa serie: il progetto è quello di scrivere tre trilogie!

Dafne & l’Amore – Christmas Edition

1. Non farti lasciare a Natale (Dafne e Jim hanno 27 anni) ebook | cartaceo
2. Non farti licenziare a Natale (Dafne e Jim hanno 28 anni) ebook | cartaceo
3. Non farti incastrare a Natale (titolo provvisorio, in uscita a novembre 2019, Dafne e Jim hanno 29 anni)

Dafne & l’Amore – Teenage Edition

Questa è una trilogia prequel e racconta le avventure di Dafne e Jim al liceo. Spesso nella prima trilogia si parla di Dafne e Jim adolescenti e mi è sembrato carino farli diventare protagonisti di una serie “young adult”. Come sa chi ha letto i primi due romanzi usciti, Dafne e Jim al liceo sono stati assieme per due anni circa, prima che Dafne decidesse di lasciare Jim. Come sono finiti assieme? Che rapporto avevano? Com’è stato fare sesso per la prima volta? E i loro genitori come hanno preso il loro rapporto? Questa serie affronterà le paranoie d’amore di due adolescenti sopra le righe! Non vedo l’ora di scriverla (ho già iniziato col primo volume)

1. Stupid Cupid, vol. 1 (Dafne e Jim hanno 15 anni)
2. Stupid Girl, vol. 2 (Dafne e Jim hanno 16 anni)
3. Stupid Dream, vol. 3 (Dafne e Jim hanno 17 anni)

I titoli dovrebbero essere definitivi e vengono dall’universo musicale che Dafne e Jim amano!

Dafne & l’Amore – Summer Edition

Questa sarà una trilogia sequel che riprenderà le avventure di Dafne, Jim e dei loro amici assurdi dopo il Natale del 2019. I tre libri saranno ambientati in estate e, come per la precedente trilogia, racconteranno tre estati diverse, quella del 2019, quella del 2020 e quella del 2021. Visto che il compleanno di Dafne si colloca alla fine dell’estate, Dafne avrà 30, 31 e 32 anni… e a quel punto potremo salutare la ragazza più incasinata della Terra.

1. Tutta colpa della luna (Dafne e Jim hanno 30 anni)
2. Non giurare sulla luna (Dafne e Jim hanno 31 anni)
3. Sulla luna e ritorno (Dafne e Jim hanno 32 anni)

I titoli sono ancora provvisori e sono tratti da versi di poesie!

Lo scopo per il 2019 è scrivere e pubblicare il terzo volume della trilogia di Natale e finire di scrivere il progetto e il primo volume della trilogia dell’adolescenza, il cui primo volume vorrei pubblicare in estate!

Progetto Anonimo 1: Young Adult/Urban Fantasy

Avevo iniziato a scrivere questo romanzo su Wattpad e visto il discreto successo (tanti mi scrivevano dicendo che era molto divertente e appassionante) ho deciso di mettermi seriamente a scriverlo e, grazie al NanoWrimo di quest’anno, sono riuscita a finirlo! Il titolo è ancora segreto, il romanzo, già revisionato, sta per essere inviato alle CE e quindi passerà almeno un anno, prima che possiate saperne di più, ma posso dirvi che è ambientato in una “strana” accademia, che la storia ha a che fare coi ricordi e con una dimensione onirica, che c’è molto humour, una storia d’amore appassionante e divertente, una protagonista buffa ma coraggiosa, un ragazzo davvero fico (che non guasta mai), e, ovviamente, pericoli e omicidi. È una duologia, il che vuol dire che la storia del primo, pur concludendo la trama principale, ha un seguito, di cui sto scrivendo attualmente il progetto.

Lo scopo per il 2019 è inviare il primo volume alle CE, scrivere il progetto completo e scrivere il secondo volume.

Progetto Anonimo 2: una trilogia distopica

Questa trilogia è un po’ diversa dai progetti di cui sopra, perché non contiene humour. Scrivere usando l’ironia lo preferisco, ma questa storia è diversa: parla di un mondo orribile, in cui gli esseri umani vivono soli, il mondo è stato devastato da una Natura violenta e dalla stupidità umana, non c’è spazio per l’amore, anzi, l’amore è un pericolo e innamorarsi è la cosa più idiota da fare, lo sanno tutti. Lo sa, soprattutto Kayla e lo sa benissimo anche Aiden. Lo sanno benissimo, eppure, quando s’incontrano, non possono fare a meno di innamorarsi: ed è qui che inizia il bello. Perché le regole del nuovo mondo parlano chiaro: Non fidarti. Non aiutare. Non innamorarti.

Sto scrivendo il primo volume, la cui struttura è completa. Seguiranno altri due volumi, la cui storia mi è più o meno chiara. Nel 2019 mi dedicherò alla scrittura del primo e, se riesco, alla definizione del progetto degli altri due.

Progetto Anonimo 3: un libro ambientato negli anni ’90

kurt

Questo è un progetto ambiziosissimo e, ahimè, difficile da realizzare. Volevo scrivere una storia ambientata negli anni ’90 da non so quanto tempo, ma ho deciso di farlo in maniera da complicarmi terribilmente la vita (e ti pareva). Se, però, riuscirò nell’impresa vi assicuro che sarà qualcosa di assolutamente fighissimo! È una sfida, ma non vedo l’ora di affrontarla. Nel 2019 mi occuperò di definirne per bene la struttura e la trama. Credo resterà un volume autoconclusivo, ma mai dire mai!

Judi Ghost

Come sapete forse, Judi Ghost e il mistero dell’Isola Senzanome è il romanzo inedito col quale ho partecipato al Battello a Vapore 2017, arrivando terza. Ho inviato il romanzo ad alcune CE, per ora non ho avuto risposta, quindi nel 2019 probabilmente lo pubblicherò in self e il progetto riguardante questa serie prevede la scrittura di un secondo volume, breve come il primo, dedicato sempre a un pubblico giovanissimo e con un nuovo mistero da risolvere!

Hated: gli occhi del demone

Chi mi segue da tempo, sa del racconto col quale ho partecipato al primo concorso organizzato da Le Tazzine di Yoko, concorso che ho vinto e che ha visto il mio racconto Gli occhi del demone entrare a far parte dell’antologia “Destini incrociati”, che trovate in commercio su Amazon. Da quel racconto, ho tratto un romanzo autoconclusivo con protagonista il bellissimo e letale demone del vento Veil e la bella e indomita cacciatrice di demoni Isy. Il romanzo è ambientato in un mondo inospitale e in rovina, in cui riconoscerete le tracce del nostro pianeta… Per ora il romanzo è in valutazione presso alcune CE, se non dovessi ricevere risposta, lo pubblicherò in self entro la fine del 2019.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *