WWW… Wednesday #13

Reading Time: 3 minutes

buongiorno
Eccoci di nuovo alla rubrica del mercoledì! Il blog sta procedendo a singhiozzo: lo avevo previsto. Non sono brava con le programmazioni e agosto è sempre un mese stranissimo, a casa ci sono stata pochissimo (un po’ di mare e di montagna anche per me) e ho continuato a lavorare naturalmente. Comunque dal 1 settembre la programmazione ripartirà con regolarità e stavolta ho intenzione di rispettare un calendario fisso e di arricchire il blog di contenuti e nuove rubriche! 

Nel frattempo, comunque, sono riuscita ad andare avanti con le mie letture: eccole qui!

Separatore-1-21

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI

Fairy Oak - L'incanto del buio

Finalmente ho iniziato il secondo volume di Fairy Oak, L’Incanto del Buio di Elisabetta Gnone, inviatomi gentilmente da Salani! Mi sono innamorata delle due gemelle Pervinca e Vaniglia protagoniste della serie, del mondo bizzarro nel quale vivono e dello stile fiaabesco e ironico dell’autrice, una delle migliori nel panorama del fantasy e non solo italiano. Una storia tenera, fatta di coraggio, amicizia, legami indissolubile e zone d’ombra. Sono sicura che questo secondo volume soddisferà ogni mia aspettativa!

 

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI02

 

In montagna in Calabria mi sono portata dietro un romanzo sottile ma di cui avevo sentito parlare moltissimo. Sto parlando di Carrie di Stephen King: del maestro dell’horror non avevo letto che Scheletri, una raccolta di racconti, bambina e mi erano piaciuti moltissimo. Poi, non so perché, non ho approfondito… e ho fatto male. Carrie è stata una lettura incredibile. Non solo paura, ma anche pena, fastidio, un’analisi incredibilmente profonda della psiche umana, dei rapporti sociali, dell’amore. Il tutto scritto nello stile fantastico di King, che non ti permette di staccarti finché la storia non è arrivata alla fine. Letto in una manciata di ore e a breve la recensione!

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI03

Un altro omaggio, stavolta Rizzoli, molto molto gradito: adoro la letteratura per ragazzi! Ecco la trama: Non è vero che il mondo non si ferma per nessuno. Per Hamish, dieci anni, si ferma in pratica due volte alla settimana. Sono le Pause, come ha imparato a chiamarle, intervalli di tempo in cui tutto si ferma, lasciandolo libero di scorrazzare nel mondo a fare i suoi comodi, furtarelli nei negozi di caramelle compresi. Non è però l’unica stranezza di Depressopoli, (ex) noiosissima cittadina: negli ultimi mesi, gli adulti o scompaiono o diventano inspiegabilmente più crudeli. Hamish scopre in fretta che le due stranezze sono collegate: dietro a entrambe ci sono i FermaMondo, mostri sputacchiosi che tramano per invadere la Terra. E se fosse proprio Hamish l’unico a poter fermare chi vuole fermare il mondo?
E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *