WWW… Wednesday #14

buongiorno
Eccoci di nuovo alla rubrica del mercoledì! Finalmente posso farvi vedere un po’ di nuovo letture dall’ultima volta: l’estate sta finendo, si lavora a ritmo sostenuto, ma per assurdo sono riuscita a sfoltire un po’ la mia lista di letture!

Separatore-1-21

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI

 

Ho comprato l’intera saga al mercatino dell’usato e non vedevo l’ora di leggerla. Il primo volume è andato via in un paio di ore, il secondo lo sto leggendo. Sono libri molto brevi e semplici, con una bellissima atmosfera e magistralmente raccontati da Holly Black, un’autrice che apprezzo moltissimo. Deliziose anche le illustrazioni di Di Terlizzi! Vi parlerò di questa saga quando avrò finito di leggerla, i volumi in totale sono cinque:

Il libro dei segreti
La pietra magica
Il segreto di Lucinda
L’albero d’argento
L’ira di Mulgarath

Non appena stabiliti nella cadente villa del pro-zio Arthur Jared, Simon e Mallory si trovano coinvolti in strani avvenimenti inspiegabili e incomprensibili. Un giorno i due ragazzini scoprono la biblioteca nascosta di villa Spiderwick e con essa un libro intitolato: il libro dei segreti, che custodisce un enorme segreto; testimonia, infatti, l’esistenza di creature magiche come elfi, fate, orchi e pericolosi goblin.

 

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI02

 

Come vi dicevo ho appena terminato la lettura del primo volume delle Cronache di Spiderwick, nel frattempo però dall’ultimo www…wednedsay ho letto Hamish e i Fermamondo di Danny Wallace, edito Rizzoli, che ho recensito per YouKid.it (potete leggere la mia recensione qui), un simpaticissimo romanzo che mi ha divertito dalla prima all’ultima pagina con le sue strambe avventure. Ho letto (sempre per YouKid.it) anche Madda sulla Luna, una favola moderna dolce e simpatica con protagonista una bambina a metà strada fra Pippi Calzelunghe e il Piccolo Principe: se volete leggere la mia recensione andate qui.

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI03

 

Il prossimo libro da leggere è un omaggio Rizzoli, da recensire sempre per YouKid.it, si tratta di un romanzo per ragazzi, che parla d’amore.
Non avete mai sognato una storia d’amore come quelle che si vedono nei cinema?
«Sono le dieci di sera e davanti a me ci sono i genitori del mio ragazzo. Se fosse un film, il regista urlerebbe “Stop!”. Ma questa è la vita vera, non un set cinematografico, e non c’è un copione da seguire.» Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L’unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s’incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un’amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all’ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un’idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l’amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *