WWW… Wednesday #19

Reading Time: 3 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! La settimana è stata piuttosto fruttuosa per quel che riguarda le letture: il mio metodo di leggere almeno 50 pagine al giorno (dedicandomi alla lettura essenzialmente a colazione e prima di andare a letto) sta portando i suoi frutti. Mi dispiace che il tempo dedicato al libri sia diventato una specie di “lavoro”, ma se non mi organizzo con orari rigidi e piani di lettura finisco per rimanere indietro come è già successo. Nel frattempo, continuo anche ad aggiornare il mio canale YouTube (ISCRIVITI): l’ultimo video caricato è la mia video-recensione di Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt edito De Agostini.
Ma passiamo al www wednesday di questa settimana!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

 

Ebbene sì, sto leggendo due libri contemporaneamente: il primo è Inferno di Francesco Gungui primo volume della trilogia distopica “Canti delle Terre divise” edito Fabbri Editori, che avevo acquistato una vita fa e volevo iniziare da tempo. È giunto finalmente il momento e devo dire che mi ha conquistato: è scritto molto bene e mi piacciono molto anche i personaggi principali, sono curiosa di sapere che ne sarà di loro! L’altro libro è un omaggio De Agostini, Shadow Magic di Joshua Khan, arrivato ieri: ho già fatto fuori le prima sessanta pagine e, ragazzi, è FANTASTICO in ogni accezione del termine e l’edizione è meravigliosa, curata in ogni dettaglio e poi il formato pocket quadrato con copertina rigida è delizioso!

www-letto

Ho finito La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs edito Rizzoli e mi è piaciuto moltissimo: adoro le storie di ragazzi e le atmosfere cupe e poi anche io, come l’autore, adoro la fotografia d’epoca, per cui era proprio destino che questo libro mi piacesse! Appena andrò in libreria comprerò anche gli altri due, nel frattempo se vi interessa la mia recensione eccola qui. Il secondo libro letto è un omaggio inviatomi da Rizzoli: Per sempre di Judy Blume, romanzo per ragazzi scritto negli anni ’70 e ripubblicato quest’anno che parla di sessualità e amore. L’ho trovato carino, molto scorrevole e l’ho letto in circa quattro ore. Leggerete a breve la mia recensione per YouKid.it

www-leggero

Ho naturalmente da continuare la serie di Francesco Gungui con gli altri due volumi: Purgatorio e Paradiso e poi il prequel Genesi, che mi era stato inviato da Fabbri Editore quest’estate. Poi di certo continuerò a sfoltire un po’ la lista di letture per le CE e sono molto incuriosita da un libro che mi è arrivato in omaggio da Sperling & Kupfer qualche giorno fa: The Siren di Kiera Cass. Di questa autrice ho letto il primo volume di The Selection e l’ho bocciato, ma questa storia ha tutte le carte in regola per piacermi, vedremo!

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

6 commenti

  1. Shadow Magic l’ho scoperto con i www di questa settimana ed ha una cover molto bello e m’ispira parecchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *