WWW… Wednesday #20

buon-junkieE buon mercoledì! Come vanno le vostre letture? Le mie abbastanza bene, anche se il tempo è sempre pochissimo, purtroppo. Nonostante sia stata a casa a causa di un brutto raffreddore (e quindi abbia saltato anche la palestra… ormai mi sento in colpa, sto diventando una “fissata”? Aiuto) non ho aumentato molto il ritmo di lettura. Va beh, passiamo al www wednesday di questa settimana!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

41hfilsfowl

Ebbene sì, è arrivato il momento di leggere finalmente Feline di Sarah Bianca, inviatomi dalla Fazi e di cui tutti stanno parlando benissimo. L’idea di leggere qualcosa sui Mutaforma mi entusiasma moltissimo e il fatto che una giovane autrice italiana stia riscuotendo così tanto successo mi fa sentire orgogliosa e speranzosa per il futuro dell’editoria italiana! La Fazi poi è garanzia di qualità, quindi nulla: ve ne parlerò a brevissimo, so che lo finirò subito!

 

www-letto

 

Ebbene sì, ho finito di leggere Inferno di Francesco Gungui, edito Fabbri: il primo capitolo della trilogia mi è piaciuto, il romanzo ha un buon ritmo e mi ha incuriosito, il fatto che poi tratti uno dei miei pallini, ossia la Divina Commedia di Dante, ha reso la lettura ancora più piacevole. Ora posso passare a Purgatorio e Paradiso e infine a Genesi, il prequel. Recensirò l’intera serie quando l’avrò completata su YouKid, quindi c’è da aspettare ancora un pochino!
Shadow Magic tecnicamente non l’ho finito, ma mancano una quarantina di pagine che non ho voluto far fuori subito perché… mi sono affezionata troppo alla storia! Dopo pranzo lo finirò e poi scriverò subito la recensione sia qui sul blog che per YouKid: ho un sacco di cose da dire su questo bellissimo romanzo, talmente tante che ve ne parlerò anche sul canale. Sappiate solo che mi sono innamorata di questo autore, gli inglesi sanno il fatto loro e quando ci sono di mezzo castelli, fantasmi, zombie, magia nera… io non riesco a resistere!

www-leggero

La lista di letture per le CE è ancora molto lunga (ve ne accorgerete nel Book Haul di ottobre che sto per registrare, se volete tenervi aggiornati ecco il link al canale: QUI) e sono indecisa su cosa scegliere di leggere prima… quindi chiedo a voi: fra quelli che vedete qui su, quale dovrei iniziare per primo?

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

16 commenti

  1. “Feline” mi ispira moltissimo e spero di recuperarlo molto ma molto presto. Nelle prossime letture ti consiglio tantissimo “Antiche voci da Salem” perfetto per il periodo di Halloween e davvero una bella lettura!!!

  2. Quante letture interessanti! *_* “Shadow Magic” mi ispira tantissimo e dovrebbe arrivarmi a breve, non vedo l’ora di averlo tra le mani! Mentre “Feline” e “Volevo solo andare a letto presto” mi ispirano parecchio e sono in wish list 🙂

  3. Ciao:) Che WWW ricco*-*
    Shadow Magic mi ispira moltissimo e non vedo l’ora di leggerne la recensione. Inferno c’è in biblioteca, come gli altri due volumi della trilogia, quindi, dopo il tuo giudizio positivo, credo che me li accaparrerò:)
    Al posto tuo io leggerei sicuramente Voci antiche di Salem, che sembra molto intrigante e ha ricevuto moltissimi pareri positivi:)

  4. Ciao, eccomi qui da te 🙂 Oddio quante letture interessanti *_* Allora, Feline mi ha colpito subito per la sua copertina ipnotizzante e ho intenzione di leggerlo, così come Dreamology (anche se molte recensioni non sono state del tutto positive), Shadow Magic e Antiche voci da Salem 🙂
    Buona serata!

    1. Feline è molto molto carino, lo sto leggendo proprio ora, si legge velocemente e l’argomento dei “mutaforma” mi piace un sacco! Consigliato! Naturalmente Shadow Magic è bellissimo (ne parlerò a breve sul blog e sul canale) e Antiche voci da Salem è sicuramente la mia prossima lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *