WWW… Wednesday #22

Reading Time: 3 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! Come vanno le vostre letture? Ho saltato un mercoledì la scorsa settimana, ma non perché non avessi letto nulla di nuovo, semplicemente per mancanza di tempo. Quindi, questo www… wednesday raccoglie anche le letture della scorsa settimana!
Ah, nel frattempo mi sono arrivate le copie di Il Regno dell’Imperatore-Fantasma e sono splendide, a brevissimo vi darò notizie del blog tour che ho intenzione di organizzare. Intanto vi lascio il mio ultimo video  in cui vi consiglio tre libri sottilissimi da leggere, pensando a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alle storie!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

 

Ebbene sì, sto ancora leggendo tre libri insieme (impazzirò). Antiche voci da Salem di Adriana Mather (Giunti) lo sto leggendo da un po’, la CE mi ha inviato l’ebook e, non so perché, ma col cartaceo riesco sempre a essere più veloce. In ogni caso è un libro carino, ma nulla di più, mi aspettavo sinceramente un’avventura più coinvolgente. Comunque sono ancora a metà e quindi vedremo alla fine. Il secondo volume della serie The 100 (day 21) di Kass Morgan è un omaggio Rizzoli, che mi aveva già inviato il primo. Il primo volume non mi aveva convinta del tutto: la storia è interessante, lo stile dell’autrice è carino, purtroppo non apprezzo del tutto i personaggi, ci sono degli spunti molto belli ma la parte romantica a volte affiora in maniera prepotente rendendo tutta l’atmosfera distopica poco credibile. Poi non apprezzo particolarmente i lunghissimi flashback, ma in ogni caso si tratta di opinioni personali, è una serie che piace moltissimo. Va beh, vedremo come finirà! Infine, Die for me di Amy Plum (De Agostini) non era in programma adesso, ma la CE mi ha inviato l’ebook del terzo appena uscito, così ho deciso di iniziare i primi due che già avevo!

 

www-letto

 

Ben quattro libri portati a termine: È solo una storia d’amore di Anna Premoli, Newton Compton (recensione sul blog ~ video-recensione), Feline di Sarah Bianca, LainYA (recensione sul blog ~ a breve la video-recensione), Il grande libro degli esploratori, Valentina Edizioni (recensione su YouKid.it) e infine Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto, Giunti (a breve la recensione su YouKid.it).

Vi lascio anche la video-recensione di È solo una storia d’amore di Anna Premoli

www-leggero

 

Il prossimo sarà di certo The Siren, omaggio Sperling & Kupfter, che la CE mi ha inviato già da un bel po’! E poi di certo continuerò la serie di Amy Plum!

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

12 commenti

  1. Ho letto il primo della Plum un anno fa e l’avevo trovato carino. Devo recuperare gli ultimi due!

  2. Ciao! Grazie per essere passata nel mio blog 🙂 Anche tu hai inserito tante letture interessanti vedo 🙂 ANTICHE VOCI DA SALEM dicono tutti che intriga e poi quando lo leggono non ne rimangono molto soddisfatti, quindi non saprei se leggerlo o meno, magari più in là 🙂
    Mi intriga tantissimo FELINE ma non so la storia, diciamo che la copertina ha avuto molto fascino su di me 🙂

    1. Ciao 🙂 Sì Antiche Voci da Salem mi ha subito attirato, ma poi mi sono un po’ arenata, conto di finirlo presto per poter esprimere un’opinione più precisa! Feline è un bel libro, con una parte romantica molto importante, quindi piacerà sicuramente a chi cerca anche una storia d’amore!

  3. In super ritardo ma in tempo per il prossimo 🙂
    Hai fatto davvero un sacco di letture e tutte molto interessanti. La serie “Revenants” sono ferma al primo, ma spero di recuperare presto anche gli altri volumi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *