www… wednesday #5

Reading Time: 3 minutes

Buongiorno Flavoriani!
Eccoci di nuovo alla rubrica del mercoledì: WWW…Wednesday!mercoledì

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI

I Gemelli Tapper di Geoff Rodkey è un omaggio di Fabbri Editori da recensire per YouKid.it! Il libro mi ha subito incuriosito, sia per la veste grafica molto carina, che per il tono colloquiale, divertente e politicamente “scorretto” della storia. Claudia e Reese sono gemelli e si odiano. O almeno così sembra, a giudicare dalla quantità di cattiverie che si fanno l’un l’altro… tutto è iniziato perché Reese ha accusato davanti a tutti Claudia di aver fatto una scoreggia… o forse è iniziato quando Claudia, quella mattina, ha mangiato l’ultima merendina preferita di Reese? Come in tutte le guerre, non si sa mai come sono iniziate davvero, si può solo osservarne le conseguenze!

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI02

Un libro meraviglioso, che mi ha trasportato in un mondo fantastico, divertente, magico. Non vedo l’ora di farvi leggere la mia recensione per YouKid.it (anche questo è un gentile omaggio della Salani).

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI03

Penso proprio che cercherò di sfoltire un po’ la lista di recensioni richieste. Questo è un altro omaggio della Newton Compton Editori, da recensire per YouKid.it La trama mi aveva incuriosito, di questa autrice non ho mai letto nulla e quindi è stato un graditissimo omaggio!

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, la diciannovenne Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che, lasciandosi alle spalle l’America e i ricordi, il tempo possa almeno in parte lenire le sue ferite. E il destino ha in serbo per lei più di una sorpresa: l’incontro e la travolgente passione per un uomo affascinante la conducono nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma non ha mai saputo chi sia suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.

E voi cosa avete letto, cosa state leggendo e cosa leggerete?

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *