WWW… Wednesday #7

Reading Time: 3 minutes

Buongiorno Flavoriani!
Eccoci di nuovo alla rubrica del mercoledì: WWW…Wednesday! mercoledì

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI

Ebbene sì, sto ancora leggendo l’omaggio della Newton Compton Editori, da recensire per YouKid.it La trama mi aveva incuriosito, al momento sono a meno della metà e non mi ha ancora convinta. Ha tutte le carte in regola per poter essere un bel romanzo, ma gli manca quel qualcosa che tiene incollati alle pagine. Comunque, vedremo alla fine.

Nel frattempo ho iniziato anche a leggere A un passo delle Stelle, omaggio della Giunti. Sembra carino.

Una coppia con due figli, Giacomo, quindici anni e Matteo, sedici. La famiglia di Giorgia, che è stata adottata e ha cominciato a chiedere di conoscere i genitori di origine. Poi Viola, a cui il padre ha promesso che la raggiungerà. E infine Leonardo, che deve riallacciare i rapporti con il figlio Gus. Tra loro non si conoscono, ma in comune hanno il proposito di percorrere a piedi un breve tratto della via Francigena, da Lucca a Roma, con due guide, Fabien e Gaia, e la speranza che il cammino li aiuti a raggiungere quello che cercano. Una sera Giorgia trova una lettera in un libro. Chi può averla messa proprio lì? A scrivere è un ragazzo, dice di chiamarsi Alessio. Racconta di aver lasciato la lettera fra le pagine sperando che qualcuno la trovi…
Extra: Premio Andersen 2012 come migliore collana di narrativa per adolescenti. Una collana di romanzi che raccontano il mondo dei ragazzi.

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI02

Domani pubblicherò la recensione di Io prima di Te di Jojo Moyes, un romanzo che mi ha sorpreso piacevolmente, visto che partivo del tutto prevenuta (non ho mai amato le storie d’amore tragiche, mi hanno incuriosito le recensioni positive a questo libro). Ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute… ma ne parlerò domani!

Nel frattempo sono riuscita a scrivere la recensione di Navigando tra i confini della realtà, Ken Bi (Lettere Animate), che trovate qui: una raccolta di racconti davvero ben fatta. Se amate il fantastico e lo humour ve lo consiglio.

ANGELICA-MORANELLI-LIBRI03

flavoria universe angelica elisa moranelli libri

Eh sì, come mercoledì scorso, la mia intenzione è quella di riprendere e finire il secondo dell’Accademia del bene e del male.

Tra gli altri libri assolutamente da leggere, che mi sono stati gentilmente inviati dagli autori, ho da finire: Dodici porte, Daisy Franchetto (Lettere Animate), Il Potere perduto dell’amore, Roberta Fierro (Libromania), Occhi di Drago, AA.VV. (Gainsworth Publishing), I due volti di Nuova Delhi, Annarita Tranfici (Lettere Animate), Una nuova vita, L. Cassie, L’orologio della verità, Chiara Zanini (Wizards and Blackholes),  Fernweh, Chiara Zanini (Nativi Digitali), Il mondo del bosco (Il Giardino degli aranci 2), Ilaria Pasqua (Nativi Digitali), L’inferno è buio e freddo, Gabriella Grieco! Giuro, giuro, giuro che riuscirò a leggere e recensire tutti!

E voi cosa avete letto, cosa state leggendo e cosa leggerete?

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *