WWW… Wednesday #8 ~ 2017

Reading Time: 3 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! Non pubblico un post di questo tipo da secoli, non perché non abbia letto nulla nel frattempo, ma perchè davvero ho avuto pochissimo tempo da dedicare al blog!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

Tre libri molto diversi tra loro: La figlia della strega di Catherine Egan edito HotSpot (Edizioni il Castoro) è un fantasy/mystery, Aurora nel Buio di Barbara Baraldi edito Giunti un thriller psicologico e Ribelle di Cristina Zavettieri edito Delrai Edizioni è un romance storico. Tre libri che mi stanno appassionando molto, La figlia della strega ha personaggi che mi piacciono moltissimo, Aurora nel buio è coinvolgente, Ribelle è scritto benissimo. Vi dirò di più non appena li avrò finiti!

www-letto

Si vede che non posto da un po’ un www… wednesday? Ecco i libri che ho finito nel frattempo: di Ora, per sempre e oltre di Demetrio Verbaro, edito Lettere Animate, trovate la mia recensione qui: non mi ha convinto per nulla, come leggerete. Vi rimando anche alle recensioni de Il potere della luce e di Capitan Grisam e l’amore di Elisabetta Gnone, entrambi editi Salani, parte della serie Fairy Oak che io amo tantissimo! Passenger di Alexandra Bracken è stato carino all’inizio, poi un po’ mi ha stancato: l’ho trovato interessante ma piuttosto lento. Ho finito anche il primo volume dei Cazalet,Gli anni della leggerezza di Elisabeth Jane Howard edito Fazi: a circa la metà mi ero arenata, poi però ho ripreso e devo dire che mi ha stupito molto. Il giudizio finale è molto positivo. Infine, un romanzo dolce e struggente (benché un po’ lento, anche questo) La biblioteca sull’oceano di Ashley Hay.
www-leggero

In realtà, ogni volta che programmo cosa leggerò dopo non lo rispetto, ma stavolta si tratta di libri che voglio leggere disperamente: prima di tutto Hania, la strega muta, secondo volume della serie di Silvana De Mari edita Giunti, di cui ho già letto e apprezzato il primo volume (la mia recensione per YouKid.it è qui). Il codice Blackthorn mi incuriosisce moltissimo e, infine, non vedo l’ora di iniziare il secondo volume della serie Io sono Lunar di Daisy Franchetto, Sei pietre bianche, ho adorato il primo, Dodici porte, di cui trovate qui la mia recensione!

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

6 commenti

  1. Fairy Oak è meraviglioso!
    Mentre Passenger mi interessa moltissimo… sarà una delle mie letture di giugno

  2. Ciao! I libri che hai in lettura m’ispirano, in particolare Aurora nel buio.
    Anche La biblioteca sull’oceano mi attira!

  3. Ciao!
    Il libro della Bracken l’ho letto anche io e l’ho trovato carino, anche se non entusiasmante! La serie di Fairy Oak invece non vedo l’ora di leggerla!

  4. Have you ever thought about creating an e-book or guest authoring on other sites?
    I have a blog centered on the same information you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my audience would
    enjoy your work. If you’re even remotely interested, feel free to shoot
    me an e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *