La Saga di Armonia di Pietragrigia è una serie di romanzi fantasy composta da cinque volumi.
1. La Compagnia della Triste Ventura (2014, 1 ed. 0111 Edizioni ~ new edition out on May 2017)
2. I Ribelli di Almamara (2015, 1 ed. 0111 Edizioni ~ new edition out on May 2017)
3. L’Esercito degli Spietati (2016, selfpublishing)
4. Il Regno dell’Imperatore-Fantasma (Novembre 2016)
5. ??? (out on 2017)

La saga è ambientata fra l’immaginaria cittadina di Prugnasecca, Capitale della Noia Mortale e il magico regno di Flavoria e segue le avventure di Armonia, una quattordicenne un po’ misantropa, sarcastica e fissata con i libri, la musica punk e la magia, che ha completamente perso la memoria e non sa nulla del suo passato.

Armonia vive a Villa Vento, un’oscura dimora dall’architettura minacciosa e infestata dai fantasmi. Villa Vento è comparsa un bel giorno nel bel mezzo della grigia e noiosa Prugnasecca, la dimora è dotata di una Riminsegna, un’insegna parlante, che insulta chiunque tenti di avvicinarsi e tiene alla larga possibili scocciatori. A causa del suo comportamento, tutti odiano Villa Vento e i suoi abitanti e Armonia è spesso vittima delle cattiverie dei suoi compagni di classe. A Villa Vento vivono anche il “vampiresco” maggiordomo Milo e la governante iperattiva Stella, i soli amici di Armonia, che danno spesso vita a curiosi battibecchi.

Tutto ha inizio l’ultimo giorno di scuola, quando Armonia, per difendere un suo compagno di classe dai bulli della scuola, scopre che la scuola è in realtà un castello stregato, che la direttrice e sua sorella sono due streghe e che Prugnasecca non è così “noiosa” come sembra… infatti, anche le Città più Noiose del Mondo possono avere dei Varchi magici e quello che Armonia attraversa la porta dritta a Flavoria, dove apprende di essere… un’eroina nazionale! Qui Armonia farà molti incontri, alcuni piacevoli, altri un po’ meno: si farà degli amici e imparerà cose su di lei e sul suo passato che non avrebbe mai immaginato.

Perché tutti la chiamano “la Fanciulla-Guerriero”?
Che cosa sa di lei il misterioso mago Arkanus e cosa nasconde la Stanza della Memoria?
Perché Zanna Avvelenata è sulle sue tracce?
Perché il Grigio, l’ammiraglio dei pirati della Flotta di Oturia, la insegue?

E soprattutto… perché è stata mandata via da Flavoria?

Ti sei perso? Consulta la mappa!

Booktrailer & altri video