Angelica Elisa Moranelli scrive storie da quando aveva sette anni. Legge ogni giorno, almeno una pagina. Non può iniziare la giornata senza un caffè lungo.
Ha un pianeta preferito: Saturno. Ama tutti gli animali, specialmente quelli che ruggiscono. Da bambina voleva diventare pirata, strega e un sacco di altre cose, così si è messa a scrivere ed è diventata tutto.
Con il romanzo per ragazzi Il Mistero dell’Isola Senza Nome, primo volume della serie Le indagini paranormali di Judi Ghost, si è classificata Terza al Premio Battello a Vapore 2017.
È autrice di una saga fantasy in 5 volumi, Armonia di Pietragrigia, della dilogia mystery La Clessidra d’Oro, della trilogia romantico-umoristica Dafne & l’Amore, tutti autopubblicati, e per Homo Scrivens ha pubblicato nel 2019 il romanzo distopico-fantasy Hated, gli occhi del demone.
È laureata in Lettere e ha una specializzazione post-laurea in Etruscologia. Non è più un’archeologa, ma ha conservato la passione per la storia e le civiltà perdute. Calabrese di origine, campana di adozione, prova nostalgia per luoghi mai visitati ed epoche mai vissute.
Si è occupata per anni di copywriting, scrittura creativa e comunicazione in ambito editoriale. Oggi lavora nella Pubblica Amministrazione.
senza fretta, ma senza sosta
2014-2018: Armonia di Pietragrigia.
2017-2019: Dafne & l’Amore: Non farti lasciare a Natale, Non farti licenziare a Natale, Non farti incastrare a Natale.
2019: Hated. Gli occhi del demone.
2020: La Clessidra d’Oro, La ragazza seppellita in giardino.
2020: Leggende della notte.
2020: Il mistero dell’Isola Senzanome – Judi Ghost.