Cover Dafne e l'amore pav edizioni
Part of the Chick-lit & romance series:
  • Dafne & l'Amore

Dafne, trentenne rockettara e misantropa è alla ricerca dell’uomo perfetto, del lavoro ideale e di una vita felice. Sul suo cammino, però, si mette il Natale, che, a quanto pare, le porta sempre un po’ sfiga. Sognatrice e romantica (anche se finge di no), con la testa fra le nuvole e un linguaggio da scaricatore di porto, Dafne, nel tentativo di raggiungere i suoi (irrealistici) obiettivi, riesce a combinare un guaio dopo l’altro. Per fortuna c’è Luca, detto “Jim”, sempre pronto a salvarla dai disastri in cui s’infila.
Una serie di situazioni paradossali che svelano il lato più comico e folle dell'amore.

Acquista con sconto del 10% sul sito dell'editore, inserendo il codice autori2025
DAFNE&L'AMORE

Available on:
Editors:
Genres:
Excerpt:

«Ci piacciono cose diverse, siamo cambiati, non so più cosa ci unisce, le nostre menti sono troppo difformi.»
All’improvviso, la sua maniera tutta fronzoli di comunicare, quel parlare di idiozie quotidiane come se fosse una lezione di filosofia teoretica, mi dà il voltastomaco. Dal bar, in filodiffusione, parte All I want for Christmas is you di Mariah Carey e io penso che per Natale invece vorrei una motosega e un armadio capiente.
«Ah, beh! Per fortuna», commento.
Le parole mi escono accompagnate da una risata satanica. Lui mi fissa un po’ sorpreso, un po’ a disagio.
«E... e allora... allora....» balbetta. Balbetta sempre quando io assumo l’espressione tipica da scenata all’aperto. Non che sia successo così spesso. Odio dare spettacolo, ma a volte l’inconsistenza delle sue parole e il suo amorfismo caratteriale sono così frustranti che proprio devo fare qualcosa per ricordarmi di essere viva.
«A...

READ MORE

allora...» ripete.
«E allora niente, che dobbiamo fare? Vuoi che te lo dica io? Saresti più felice se te lo dicessi io cosa dobbiamo fare? Hai iniziato il discorso, finiscilo!»
Lui impallidisce, guardandosi intorno. «Non alzare la voce, c’è gente.»
«Potevi scegliere un cimitero per lasciarmi!» dico, agitando la sigaretta davanti al suo viso. Si ritrae inorridito come se temesse di ritrovarsela spenta tra gli occhi, intenzione che non mi è stata del tutto estranea.

COLLAPSE
Category :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *