Di ritorno dal Salone del Libro di Torino (esperienza meravigliosa, sia dal punto di vista “libresco” – sono tornata carica di nuovi volumazzi per la mia libreria, sia dal punto di vista umano – ho conosciuto tante persone meravigliose) e dal tour nelle scuole per il Maggio dei Libri (io e un’altra autrice, Laura Costarella, abbiamo condotto dei laboratori di scrittura creativa) ho trovato la magnifica notizia: mia sorella, Romina (Amatoxine) ha finito la copertina del secondo volume delle avventure di Armonia di Pietragrigia!

La data di uscita si avvicina sempre di più, ci saranno tante novità, parteciperò a diverse fiere e ricomincerò il tour di presentazioni.

Ecco la trama del secondo volume:

A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un’altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell’Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.

In questo secondo volume finalmente cominceranno ad essere svelati alcuni dei misteri che sono rimasti in sospeso nel primo volume, capiremo meglio il rapporto di Armonia con Flavoria, conosceremo qualcosa di più sui suoi genitori, faremo un viaggio nel passato oscuro di Evan e vedremo cambiare Martino, Lucrezia e Sara (specialmente quest’ultima riserverà un sacco di sorprese!). Inoltre saranno introdotti due nuovissimi personaggi e capiremo meglio come funzionano le spade senzienti!

Vi lascio alla copertina meravigliosa realizzata da Romina, nella quale si possono già scorgere alcuni particolari-spoiler sulla trama.

ribelli-www