Oggi vi parlo di un libro che non ho (ancora) letto, ma che amo moltissimo per il semplice fatto che a scriverlo è stato mio padre.

Ci sono voluti oltre 10 anni (forse di più) di ricerche, è un saggio, dentro non ci sono solo la matematica, la fisica e tutte quelle cose spaventose e incomprensibili (per me) che piacciono tanto a genitore 1, ci sono soprattutto l’Universo e la Vita e la Storia di noi Esseri Umani.

Sono molto orgogliosa di aver contribuito alla nascita di questo libro, a dispetto della completa ignoranza dell’argomento e dell’impermeabilità a numeri, teoremi e altri incubi matematici. In effetti, quello che io ho fatto è stato crearne la copertina, impaginarlo e mandarlo in stampa. Il lavoro sporco, insomma. Mentre tutto quello che di bello e profondo c’è in queste pagine è opera di mio padre.

Io ve lo consiglio: l’autore non è semplicemente laureato in Matematica, lui i numeri li ama proprio, ma la cosa bella è che ama nello stesso modo la poesia, la letteratura, la musica, i viaggi e in questo libro c’è tutto il suo (e il nostro) Universo. Ed è davvero bello.

Trovate L’evoluzione continua su Amazon: https://amzn.to/3nAalER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.