Libri per Natale #1 ~ Christmas in Paris, Viola Spring (Pink Books)

buon-junkie Oggi inauguro una mini-rubrica a tema, #LibriPerNatale, in cui recensirò o vi consiglierà libri adatti al clima natalizio.
Inizio con la recensione di un romanzo breve (o racconto lungo, come preferite) targato Pink Magazine, che inaugura così la sua collana Pink Books.

Cosa sono i Pink Books?

banner-pink

I racconti che avreste sempre voluto leggere
Le emozioni che avreste sempre voluto provare
Le storie che avreste sempre voluto conoscere

Se volete saperne di più, tenete d’occhio questa pagina!

15209126_1797090460561876_1526687637_nTitolo: Christmas in Paris
Autore: Viola Spring
Traduzione di Cinzia Giorgio
Genere: Racconto rosa
Pagine: 46
Trama: Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi! Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore. Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme. Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese. Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede…

la-mia-rece

Se cercate una storia breve che possa farvi assaporare la parte più romantica del Natale, dovete leggere Christmas in Paris. Personalmente, già dal titolo, ne sono rimasta affascinata: adoro il Natale e adoro Parigi, che per me è la città più bella del mondo, una città perfetta per fare da sfondo a una romantica storia d’amore sotto la neve.
La nostra storia inizia su un aereo che da New York è diretto a Parigi, il 23 dicembre: Charlotte Blake è un’illustratrice di libri per bambini che ha deciso di trascorrere il Natale a Parigi, da sua zia George, che ha una libreria a Montmartre, con lo scopo di rivedere Pierre, il ragazzo di cui si è innamorata diversi mesi prima, durante una vacanza in Grecia. Già a questo punto, per me, erano state già dette tutte le paroline magiche necessarie a farmi amare questa storia: librerie parigine, Montmartre, una scrittrice/illustratrice innamorata, un viaggio natalizio.
In aereo, Charlotte conosce un uomo affascinante, con il quale inizia a chiacchierare: ne è subito attratta, e come potrebbe essere altrimenti? Joe è intelligente, simpatico e terribilmente sexy, tanto che, per un momento, la nostra Charlotte dimentica lo scopo del suo viaggio: ritrovare il suo Pierre. L’incanto però, finisce presto, quando Charlotte scopre che Joe è Joe Marzano, il terribile critico letterario del New York Gazette, che qualche mese prima ha stroncato il suo libro per bambini, fatto in seguito a cui la nascente stella di Charlotte si è eclissata.
Charlotte quindi passa dall’interesse all’odio ed è con questi sentimenti che arriva a Parigi, una Parigi luccicante, romantica e spruzzata di neve. Qui inizia la sua romantica avventura, tra le vie della Ville Lumiere, in un’atmosfera da favola, accompagnata dall’amore per i libri e dai bisticci che sanno di flirt con Joe, che ritrova durante una delle sue passeggiate solitarie, in attesa che Pierre abbia tempo per vederla. Non voglio svelarvi altro della trama, questo delizioso racconto vi farà ritrovare in un attimo a Parigi, sotto la neve, a Natale, vi farà venir voglia di cioccolata calda, romanzi francesi e di prenotare il primo volo per la Francia.
Lo stile è ironico e immediato, pur essendo un racconto breve, riusciamo a percepire tutte le emozioni dei personaggi principali. Si legge davvero in brevissimo tempo, grazie a una scrittura fluida che riesce in poche battute a descrivere il mondo interiore di Charlotte, giovane, piena di sogni romantici sulla sua vita amorosa e professionale e quello di Joe, affermato professionista alla ricerca della donna giusta, dopo tante esperienze negative e superficiali.
A Natale si deve sognare e questo racconto è un sogno fatto di neve, strade luccicanti e libri, una fiaba moderna che piacerà a chi crede nella magia del Natale e di Parigi.

L’ebook sarà acquistabile da domani su AMAZON, non lasciatevelo sfuggire!

Buone Letture (Natalizie)
ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *