Souvenir da Londra: cose bellissime (e dove trovarle)!

Perché un post dedicato ai souvenir da Londra? Perché amo tutto ciò che è British (non a caso il Regno Unito è stato la meta principale delle mie ultime vacanze), ne amo la letteratura, la musica, i paesaggi, la birra, il cibo. Con la cultura inglese sono cresciuta, lo sanno bene quelli che ci vanno e che non possono non tornare (è chiaro?) con qualche regalino per la sottoscritta!

Siccome questo mese The King Puppet + brother sono stati a Londra, ecco il giusto risarcimento per non avermi messo in valigia con loro: souvenir da Londra! 

Bloody hell!

souvenir da Londra

Sottobicchiere “Bloody Hell!” di To Home From London, marchio nato come blog, gestito da una ragazza brasiliana, Bianca, e un ragazzo argentino, Nacha, che si sono conosciuti al Carnevale di Rio e hanno poi deciso di andare a convivere a Londra. Per restare in contatto con amici e familiari i due hanno aperto un blog che poi si è evoluto in una vera e propria azienda, che ha diversi shop in tutta Londra.

souvenir da Londra

I loro souvenir fatti a mano sono tutti frutto di opere originali!

Lyle’s Black Treacle

souvenir da Londra

Confezione meravigliosa quella della Lyle’s Black Treacle, uno sciroppo/salsa (ancora non ho capito bene) che si può mettere sia sui dolci che sulla carne.

souvenir da Londra

Particolarmente adatto al Christmas Pudding (devo provarlo!).

Un frigo fighissimo!

souvenir da Londra

Magneti di Camden Town, Abbey Road, della tipica cabina telefonica di Londra e del Globe Theatre con una citazione di Shakespeare: Am I in Earth, in Heaven or in Hell? Vanno a rimpinguare la collezione dei nostri magneti da frigo!

Da Shakespeare a Star Wars!

souvenir da Londra

Anche questo gioiellino viene dal Globe Theatre, per chi non lo sapesse, il teatro dove si è esibita la compagnia di Shakespeare. Questo volume mette insieme due delle mie più grandi passioni: Shakespeare e Star Wars. Infatti è la storia di Star Wars (molto Shakespeariana, tra l’altro), raccontata proprio con lo stile di William Shakespeare!

souvenir da Londra

souvenir da Londra

Una roba per nerd folli come me, insomma!

Qualcosa di sinistro sta per accadere…

souvenir da Londra

Taccuino meraviglioso che viene dal Globe Theatre, come avrete intuito dalla citazione tratta da Macbeth! Lo userò per appuntare tutte le idee più “sinistre”, magari quelle per la raccolta di racconti a tema halloween che prima o poi riuscirò a scrivere.

souvenir da Londra

By the pricking of my thumbs,
Something wicked this way comes.
Open, locks,
Whoever knocks. 

Harry Potter è stato qui!

souvenir da Londra

Tra i miei souvenir di Londra preferiti (e in generale del Regno Unito) ci sono i gadget di Harry Potter. Queste targhette in metallo sono meravigliose, questa del binario 9 e 3/4 è andata a segnare la porta del bagno (ebbene sì!).

souvenir da Londra

E poi ci sono quella della Sala comune di Grifondoro e quella di Camden Town, che abbiamo appeso sempre alla porta del bagno, ma all’interno!

souvenir da Londra

Una fantastica, meravigliosa, buonissima cioccorana! Non l’ho ancora aperta, quindi non so quale figurina contiene (ma se mi seguite su Instagram, lo vedrete molto probabilmente nelle mie storie!)

souvenir da Londra

E poi c’è questa stupenda box in legno di proprietà di Hermione Granger: è semplicemente meravigliosa, non ho parole! La uso per raccogliere cancelleria varia sulla mia (sempre incasinatissima) scrivania!

souvenir da Londra

souvenir da Londra

Allora? Che ne pensate? Vi piacciono i miei souvenir da Londra? Io li trovo adorabili!

 

Ti potrebbe interessare:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *