WWW… Wednesday #1 ~ 2017

Reading Time: 3 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! Ecco il primo www wednesday dell’anno, finalmente posso aggiornarvi sulle mie ultime letture.

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

La signora in bianco di Wilkie Collins lo sto leggendo da un po’, è meraviglioso, adoro lo stile di Wilkie Collins e la trama è piena di suspense, quello che mi sta facendo andare a rilento è, purtroppo, l’edizione. Amo i Mammut della Newton Compton, ma non sono per nulla pratici quando si tratta di leggerli. Sono pesanti e quindi posso leggerli solo a casa, non posso certo portarmeli dietro in borsa, inoltre il font è minuscolo e quindi fatico a leggerli la sera, a letto. Questa è la sola ragione per cui ci sto mettendo una vita, sigh. Spero di riuscire ad andare avanti quanto prima, perché sono curiosa di leggere anche il resto. L’altro libro che sto leggendo è Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen, omaggio inviatomi da Newton Compton: sono a metà, è un romanzo che si legge velocemente, pensato appositamente per le fan di One Direction, Justin Bieber, et similia. Non posso dire sia brutto, perché magari a chi ha un’ossessione per le boy band (come io da ragazzina l’avevo per i Take That) potrebbe piacere, ma è proprio il concetto che porta avanti ad infastidirmi. Comunque ve ne parlerò non appena l’avrò finito, credo ci sia parecchio materiale di cui discutere.

www-letto

Due libri letti: il primo è un mio acquisto di dicembre. Desideravo da tempo questa deliziosa raccolta di alcune delle lettere scritte da Jane Austen, l’ho letto d’un fiato, assaporando lo stile di zia Jane, rituffandomi nel suo umorismo senza tempo: l’ho trovato un buon modo per stuzzicare il lettore a leggere di più, infatti uno dei miei prossimi propositi sarà trovare un’edizione più corposa della corrispondenza di Jane Austen. Unravel me di Tahereh Mafi è un omaggio Rizzoli che ho letto per YouKid.it, all’inizio l’ho trovato lento (più lento del primo) e lo stile dell’autrice, le continue metafore (alcune anche un po’ esagerate), mi hanno fatto procedere a rilento, poi, con la comparsa (a metà libro) di Warner, il cattivo e mio personaggio preferito, sono andata avanti velocemente. Ne parlerò sicuramente qui sul blog e sul canale, per il momento posso dirvi che mi ha lasciato con la voglia di sapere come la trilogia si concluderà!

www-leggero

 

anni-leggerezza_cazalet1-light

Sono indecisa, ho ancora moltissimi libri da leggere che mi sono stati inviati in omaggio da Case Editrici e autori, quindi sicuramente dovrò alternare le letture che ho deciso di fare per il mese di Gennaio a quelle che mi si sono accumulate nelle scorse settimane. Di certo, però, uno degli obiettivi è iniziare la saga dei Cazalet, di cui ho leggicchiato i primi capitoli e che mi ha letteralmente rapito. Credo che questo sarà uno dei libri preferiti dell’anno 2017!

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *