WWW… Wednesday #3 ~ 2017

Reading Time: 3 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! Non vi aggiornavo sulle mie letture da secoli, ma anche perché, a dire il vero, le mie letture procedono abbastanza lentamente (sigh).
Ma andiamo al dunque!

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

Ebbene sì, sto ancora leggendo La signora in bianco di Wilkie Collins, ma sono in pratica agli sgoccioli: il romanzo è bellissimo, ma l’edizione mastodontica della Newton Compton (bellissima ma scomoda) non ha aiutato. Ho anche iniziato finalmente la saga dei Cazalet, sono a metà del primo volume, Il tempo dell’attesa e lo trovo meraviglioso: mi ricorda Downton Abbey e poi io ho un deboli per le saghe familiari e le storie in cui passa molto tempo e i personaggi crescono ed evolvono.

P.S. Sì, sto sempre leggendo più di un libro contemporaneamente

www-letto

“Appena finito di leggere” è un parolone, in realtà ho finito questi libri tempo fa, ma, come dicevo prima, sto andando abbastanza a rilento con le letture. In ogni caso, i due libri letti hanno entrambi due protagonisti donne molto forti, ma anche molto diverse: Io sono buio di Kirsten White, edito Fabbri Editori è un libro bellissimo, con una protagonista forte e badass, ma piena di contraddizioni e debolezze, una donna che, nonostante il buio, è perennemente in cerca della luce. Lada è un personaggio bellissimo e molto sfaccettato, mi ha commosso il suo modo di prendere la vita, come fosse una continua lotta contro il mondo e se stessa, e la maniera in cui, alla fine, cede all’amore, al bisogno di avere legami, cosa che non accetta minimamente. Io sono buio è il primo di una trilogia, mi pare, e non vedo l’ora di leggerne il seguito, potete leggere la mia recensione completa su YouKid.it! Per quanto riguarda, invece, la protagonista de Il trono di ghiaccio, devo dire che è invece una donna fighissima, bellissima, fortissima, insomma insopportabile e poco credibile, come l’intera trama del romanzo, primo di una saga che, naturalmente, eviterò di continuare. Se volete leggere la mia recensione, la trovate qui: Il trono di Ghiaccio, recensione.
www-leggero

 

 

Aiutatemi: devo sceglierne uno fra questi? Quale mi consigliate? Sono tutti omaggi delle CE, per cui hanno tutti la precedenza! Devo dire che probabilmente è in vantaggio La Biblioteca sull’Oceano!

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *