Dopo avervi mostrato i miei bookstgram preferiti internazionali, dopo avervi parlato dei miei travel instagrammers del cuore, dopo avervi suggerito chi seguire e perché su Instagram,  ecco che tocca a un post che avevo annunciato tempo fa: i bookstagram italiani da seguire, amare, ai quali ispirarsi se volete un feed creativo e seguitissimo!

Bookstagram: “A kick-ass social platform for professional booknerds”

Glinda Izabel

Il feed di Fabiola è artistico, creativo e comunica tutto il suo amore per i libri, i viaggi e la cucina. Le sue foto trasmettono un senso di pace e fanno venir voglia di leggere, cucinare e andare a zonzo per il mondo!

Seguitela anche sul suo blog (Atelier dei libri) e sulla pagina Facebook (Glinda Izabel), fra i bookstagram italiani, Glinda spicca per la professionalità con cui si occupa di letteratura (soprattutto young adult!)

bookstagram italiani

Gatsby Books

Uno dei miei preferiti in assoluto: seguo Gatsby Books da moltissimo tempo, ma le sue foto geniali riescono sempre a sorprendermi. Non ha bisogno di tante parole per descrivere un libro: foto-manipolazione e una delicatezza infinita nel comprenderne i tratti più importanti fanno di questo uno dei bookstagram italiani più geniali di sempre!

Internostorie

Cosa amo di questo feed? L’atmosfera “cosy” e la luce che emana ogni immagine: sembra sempre di essere in vacanza, in qualche luminoso isolotto sperduto nell’Oceano. Se cercate bookstagram italiani di cui innamorarvi, Internostorie è il profilo giusto!

Petunia Ollister

Se soffrite di una fame perenne e siete a dieta, NON avvicinatevi neanche a questo feed: le superbe “colazioni d’autore” (lanciate con l’hashtag #bookbreakfast) sono una tentazione troppo grande. Scherzi a parte, fra i bookstagram italiani che seguo, Petunia Ollister è quella che “consulto” ogni mattina, come per partecipare alla sua virtuale colazione. La composizione delle foto è magnifica e i colori stupendi: c’è tanto da imparare da questo account!

bookstagram italiani

Zuccaviolina

Foto dai colori vintage e caldi, pochi elementi ma disposti in maniera mirata e sapiente nello spazio, et voilà: uno dei miei bookstagram italiani a cui mi piace ispirarmi di più! 

bookstagram italiani

Loris Inthebook

L’ho scoperto da poco, bazzicando alla ricerca di bookstagram italiani da seguire, e mi sono innamorata subito del suo modo di disporre gli oggetti nello spazio per creare vere e proprie storie, del resto Loris studia Architettura e si vede: ogni immagine è studiata con cura e nulla è lasciato al caso. Oltre a una tecnica pazzesca, qui c’è anche un talento incredibile!

bookstagram italiani

Allora, che ne dite? Qual è il vostro bookstagram italiano preferito tra quelli che vi ho mostrato? Ne conoscete qualcun altro da suggerirmi? Aspetto le vostre risposte nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *