COVER_Arma InferoTitolo: “ARMA INFERO – Il Mastro di Forgia”
Autore: CARTA Fabio
Editore: Inspired Digital Publishing
Data di uscita: 11 Maggio 2015
ISBN: 9788894002157
Genere: Fantascienza (sub: distopico, space opera, planetary romance)
Prezzo: € 1,99 (€2,49 su Google Playstore)
Formato: ebook (ePub, Mobi)
Pagine: 650 ca
Link: qui

Sinossi:

Su Muareb, un remoto pianeta anticamente colonizzato dall’uomo, langue una civiltà che piange sulle ceneri e le macerie di un devastante conflitto. Tra i pochi coloni sopravvissuti v’è Karan, vecchio e malato, che narra in prima persona della sua gioventù, della sua amicizia con colui che fu condottiero, martire e spietato boia in quella guerra apocalittica. Arma Infero è la storia di quest’uomo leggendario, Lakon. Emerso misteriosamente da un passato mitico e distorto, piomba dal cielo, alieno ed estraneo, sulle terre della Falange, il brutale popolo di Karan che lo accoglie e lo forma, facendolo assurgere da schiavo a tecnico di guerra – ossia “mastro di forgia” – e infine a cavaliere e guerriero sacro, in cerca di perdute reliquie insieme ai suoi nuovi compagni d’arme. Ma questo viaggio tra calanchi e deserti, in groppa agli zodion, gli arcani veicoli viventi delle milizie coloniali. finisce per essere solo la scintilla di quel grande conflitto i cui eventi lui, il Mastro di Forgia, è destinato a cavalcare, verso l’inevitabile distruzione che su tutto il pianeta incombe.
Ma dove sono ora le tracce di tanta gloria? Nelle dune di cenere, poiché:
“Cenere, non c’è che cenere su Muareb”.

Sull’opera:

Arma Infero, l’ultima opera pubblicata dalla Inspired Digital Publishing, sarà disponibile dal 11/05/2015 in tutte le librerie digitali in versione e-Book e Mobi.
Si tratta di un poderoso e avvincente romanzo di fantascienza che cattura il lettore già dall’antefatto e lo catapulta su Muareb, un pianeta sconvolto dagli eventi di una terribile guerra fra fazioni dotate di armamenti e mezzi iper-tecnologici. La storia coinvolgente, ricca di intrighi e di colpi di scena, di momenti stupendi e dolorosi, lascia un segno profondo nel lettore che non può non esimersi dall’immedesimarsi nei protagonisti di questa storia.
L’autore Fabio Carta mediante una sintassi molto curata ed una terminologia arcaica e tecnica arricchisce l’opera dandole un connotato epico; lo stile del romanzo si distacca infatti dai canoni standard alla ricerca di un approccio particolare, che si è perso nelle opere recenti e che era alla base dei grandi lavori fantasy e di fantascienza del passato.
Un romanzo perfetto per chi ama le grandi storie, che sanno catturare con ricchi dettagli e mondi stupendi in cui il lettore può far vagare la propria immaginazione immedesimandosi fra le varie fazioni stimolandolo a scegliere una posizione in questa epica guerra.
Per maggiori info: http://www.inspireddp.net/portfolio/arma-infero/

Sull’autore, in breve:

Fabio Carta, classe 1975; appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale; dipendente pubblico, sposato con due figli; laureato in Scienze Politiche in indirizzo Storico – Politico, questo è il suo romanzo d’esordio.

Biografia:

Mi chiamo CARTA Fabio, sono nato a Roma nel 1975; appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale; dipendente pubblico, sposato con due figli, sono laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico. Ho pubblicato con la Inspired Digital Publishing la saga fantascientifica “Arma Infero”, una serie che a oggi conta due romanzi (Arma Infero – Il mastro di forgia – e Arma Infero – I cieli di Muareb – ). Inoltre per la Delos Digital ho scritto un racconto lungo unitamente alla finalista del premio Urania 2016, Emanuela Valentini, intitolato “Megalomachia”. Infine ho avuto l’onore di partecipare con diverse, importanti firme della fantascienza italiana all’iniziativa “Penny Steampunk” del 2016 da cui è nato un volume di racconti fantastico-weird a tema steampunk a cura di Roberto Cera (ed. Vaporosamente).

Contatti

Fabio CARTA
Email: phabyosh@gmail.com
Facebook
Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *