I bookstagram italiani da seguire e a cui ispirarsi

Bookstagram italiani

Dopo avervi mostrato i miei bookstgram preferiti internazionali, dopo avervi parlato dei miei travel instagrammers del cuore, dopo avervi suggerito chi seguire e perché su Instagram,  ecco che tocca a un post che avevo annunciato tempo fa: i bookstagram italiani da seguire, amare, ai quali ispirarsi se volete un feed creativo e seguitissimo!

Bookstagram: “A kick-ass social platform for professional booknerds”

Glinda Izabel

Il feed di Fabiola è artistico, creativo e comunica tutto il suo amore per i libri, i viaggi e la cucina. Le sue foto trasmettono un senso di pace e fanno venir voglia di leggere, cucinare e andare a zonzo per il mondo!

Seguitela anche sul suo blog (Atelier dei libri) e sulla pagina Facebook (Glinda Izabel), fra i bookstagram italiani, Glinda spicca per la professionalità con cui si occupa di letteratura (soprattutto young adult!)

bookstagram italiani

Gatsby Books

Uno dei miei preferiti in assoluto: seguo Gatsby Books da moltissimo tempo, ma le sue foto geniali riescono sempre a sorprendermi. Non ha bisogno di tante parole per descrivere un libro: foto-manipolazione e una delicatezza infinita nel comprenderne i tratti più importanti fanno di questo uno dei bookstagram italiani più geniali di sempre!

Internostorie

Cosa amo di questo feed? L’atmosfera “cosy” e la luce che emana ogni immagine: sembra sempre di essere in vacanza, in qualche luminoso isolotto sperduto nell’Oceano. Se cercate bookstagram italiani di cui innamorarvi, Internostorie è il profilo giusto!

Petunia Ollister

Se soffrite di una fame perenne e siete a dieta, NON avvicinatevi neanche a questo feed: le superbe “colazioni d’autore” (lanciate con l’hashtag #bookbreakfast) sono una tentazione troppo grande. Scherzi a parte, fra i bookstagram italiani che seguo, Petunia Ollister è quella che “consulto” ogni mattina, come per partecipare alla sua virtuale colazione. La composizione delle foto è magnifica e i colori stupendi: c’è tanto da imparare da questo account!

bookstagram italiani

Zuccaviolina

Foto dai colori vintage e caldi, pochi elementi ma disposti in maniera mirata e sapiente nello spazio, et voilà: uno dei miei bookstagram italiani a cui mi piace ispirarmi di più! 

bookstagram italiani

Loris Inthebook

L’ho scoperto da poco, bazzicando alla ricerca di bookstagram italiani da seguire, e mi sono innamorata subito del suo modo di disporre gli oggetti nello spazio per creare vere e proprie storie, del resto Loris studia Architettura e si vede: ogni immagine è studiata con cura e nulla è lasciato al caso. Oltre a una tecnica pazzesca, qui c’è anche un talento incredibile!

bookstagram italiani

Allora, che ne dite? Qual è il vostro bookstagram italiano preferito tra quelli che vi ho mostrato? Ne conoscete qualcun altro da suggerirmi? Aspetto le vostre risposte nei commenti!

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *