WWW… Wednesday #18

Reading Time: 4 minutes

buon-junkieE buon mercoledì! Siamo di nuovo a metà settimana, vedo la luce in fondo al tunnel. Il clima è ormai piuttosto freddo, t-shirt e top sono solo un ricordo e sono tornati coperte di lana e maaniche lunghe, ma non mi lamento affatto: questo per me è il clima ideale per leggere e scrivere. E infatti sto leggendo e scrivendo più del solito, fortunatamente. Ecco perché anche questo www è piuttosto ricco. Intanto se non avete visto l’ultimo video, eccolo qui: si tratta del Book Haul di Settembre… lo so, in vergognoso ritardo, ma l’avevo girato e poi dimenticato. Iscrivetevi al canale YouTube di Flavoriaa Books se volete essere aggiornati sulle mie ultime letture: ISCRIVITI.

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www-leggendo

casa-per-bambini-speciali

Finalmente ho iniziato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs edito Rizzoli: ho comprato questo libro l’anno scorso, non appena ho saputo che Tim Burton ne stava facendo il film. Come sempre, prima di vedere un film tratto da un libro devo necessariamente leggere il libro. Quindi mi sono tuffata in questa storia, anche perché dopo aver letto The Quick e aver assaporato atmosfere cupe e inquietanti, avevo proprio bisogno di un romanzo come questo. Per il momento lo trovo bellissimo e avvincente, proprio come mi aspettavo. Sono a pagina 150 circa e l’avventura mi ha completamente assorbito. Il protagonista, Jacob, è simpatico e adoro il suo sarcasmo: ve ne parlerò a brevissimo!

 

www-letto

14516488_1466486320044406_169928050090847664_n

Ho appena finito The Quick di Lauren Owen, omaggio di Fazi Editore. E che dirvi? Me ne sono innamorata, tanto da non riuscire a staccarmene. È un libro bello lungo (più di 500 pagine) ma scorre via che è un piacere. Non ho letto molte storie di vampiri e questa mi ha fatto venire voglia di recuperare. Ve ne parlerò estesamente nei prossimi giorni, con una recensione qui sul blog e una video-recensione sul canale e poi con un paio di approfondimenti sul blog e sul cartaceo di Pink Magazine e sul portale della letteratura per ragazzi You Kid.  Vi lascio qui la trama che sono sicura incuriosirà anche voi! Ah… e l’edizione Fazi è come sempre meravigliosamente accurata.

Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia.
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana.

www-leggero

Credo che assieme alla serie di Francesco Gungui Inferno, Purgatorio, Paradiso e al prequel Genesi, leggerò sicuramente gli ultimi libri inviati dalle CE. Si tratta di Per Sempre di Judy Blume omaggio Rizzoli, una storia scritta nel 1975, uno dei primi Young Adult della storia e poi, sempre Rizzoli, il seguito di The 100, entrambi da recensire per YouKid. Poi proprio ieri è arrivato Dreamology di Lucy Keating edito Newton Compton.

E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete? Avanti, parliamo delle vostre letture 🙂

ffirma-intera

Ti potrebbe interessare:

12 commenti

  1. The Quick lo sto aspettando da così tanto tempo che mi viene la morte…. comunque The 100 dovrò leggerlo anche io. Assolutamente.

  2. Ciao!
    The QUick m’ispira parecchio, come pure Dreamology. Mentre La casa per bambini speciali, non so perché, ma non mi attira per nulla, mi mette angoscia la copertina

    1. La copertina è sì un po’ angosciosa, forse avrebbero potuto trovare qualcosa di più attraente, ma la storia ti assicuro è bellissima, proprio un’avventura di ragazzi 🙂 The Quick è semplicemente magnifico, l’ho adorato, presto lo recensirò!

  3. Ciao! che WWW ricco che ci hai proposto:) Anch’io ho letto di recente – e apprezzato – The Quick , e se desideri leggere altro sul genere ti consiglierei di tornare direttamente alle origini, con Dracula:)
    Tutti state leggendo Riggs e anch’io voglio assolutamente farlo! Non vedo l’ora di leggere la recensione, a questo punto:)

    1. Ciao! 🙂 Sì infatti credo proprio che recupererò i fondamentali in tema “vaampirismo” primo fra tutti Bram Stoker! La casa per bambini speciali mi sta piacendo moltissimo, ha un ritmo avvincente e poi quell’atmosfera cupa ma anche ironica che piace tanto a me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *